Il paradigma dell’Internet of Things assieme alle tecnologie di ultima generazione com Intelligenza artificiale e Blockchain sta diventando sempre più pervasivo. Dalla loro combinazione verranno completamente ridefiniti i modelli di business ma anche le architetture organizzative, i processi e le architetture tecnologiche di supporto.
E di fronte alla necessità di innovazione sentita da imprese e organizzazioni, questa sfida tecnologica si basa su un intreccio di legami che uniscono capacità di raccogliere e lavorare sui dati, sulla loro trasformazione in conoscenza con sempre maggior velocità e precisione, con il ruolo dell’intelligenza aumentata e con il tema, non secondario, della resilienza. Si giunge così alla Cognitive Enterprise, dove un ruolo chiave è svolto dall’Hybrid Cloud e dall’integrazione tra il patrimonio IT esistente e le potenzialità delle nuove tecnologie.
Ma cosa significa che le aziende di prossima generazione saranno cognitive? Qual è il percorso da affrontare per diventare una Cognitive Enterprise? E quali sono le tecnologie abilitanti? Queste sono alcune delle domande a cui IBM intende fornire risposta con un evento dal titolo “Verso la Cognitive Enterprise: tecnologie primarie e combinazioni su misura“.
Lo svolgimento è previsto per la giornata del 12 settembre dalle ore 14:30 nella cornice degli IBM Studios, in Piazza Gae Aulenti a Milano. Il filo conduttore è rappresentato dalla volontà di mostrare come l’approccio “cognitive”, basato su Cloud e Artificial Intelligence impatta su cultura, persone, processi, applicazioni, infrastrutture.
Per partecipare, potete compilare il modulo di iscrizione a questo link.
La partecipazione è soggetta a conferma della Segreteria Organizzativa