Il consumatore è protagonista della prima giornata di Watson Summit 2017, l’evento che per otto giorni porterà IBM Watson a contatto con i cittadini di Milano.
Si parlerà dunque di customer journey e di come i brand possono seguire i loro consumatori lungo tutta la loro esperienza di acquisto, sia che si giochi nel mondo digitale, sia che si giochi in quello fisico.
Il cognitive computing e l’Internet of Things possono supportare il percorso di relazione tra il cliente e il brand, anche in una logica di fidelizzazione.
Il programma dei lavori della prima giornata di IBM Watson Summit
Il programma della giornata prevede una mattina di lavori, dal titolo “Come cambia il settore Consumer nell’era del cognitive computing”, cui prendono parte tra gli altri Luca Binazzi, Director Consumer Industry, IBM Italy, Enrico Nave, Head of Supply Chain Food Italy, Nestlè Italia, Pietro Leo, Executive Architect & CTO IBM Italy, che affronterà il tema dell’utilizzo dei dati per conoscere il proprio consumatore.
Nell’area demo sarà possibile toccare con mano Il negozio interconnesso, soluzioni per l’analisi di centinaia di fonti eterogenee in contesti differenti con Metro Pulse, il customer engagement di Watson e soluzioni di blockchain per la Food Safety e la Supply Chain trasparente.
Nel pomeriggio spazio ai partner, con il workshop di design thinking di Computer Gross, il customer engagement di Tecla, l’omnicanalità e la marketing automation di Digitalbreak.
In chiusura di giornata, una sessione dedicata alle Digital Marketing Agency, con approfondimenti su Watson Customer Engagement e sulle ‘funzionalità cognitive’ di Pepper, l’umanoide capace di svolgere alcuni compiti interagendo in linguaggio naturale.