IBM Watson Summit 2017 – 16 maggio, va in scena il consumatore

Apre oggi ufficialmente Watson Summit 2017. Protagonisti della prima giornata il consumatore e il retail: come si costruisce un customer journey con cognitive computing e IoT?

Pubblicato il 16 Mag 2017

waston-summit-1

Il consumatore è protagonista della prima giornata di Watson Summit 2017, l’evento che per otto giorni porterà IBM  Watson a contatto con i cittadini di Milano.

Si parlerà dunque di customer journey e di come i brand possono seguire i loro consumatori lungo tutta la loro esperienza di acquisto, sia che si giochi nel mondo digitale, sia che si giochi in quello fisico.
Il cognitive computing e l’Internet of Things possono supportare il percorso di relazione tra il cliente e il brand, anche in una logica di fidelizzazione.

Il programma dei lavori della prima giornata di IBM Watson Summit

Il programma della giornata prevede una mattina di lavori, dal titolo “Come cambia il settore Consumer nell’era del cognitive computing”, cui prendono parte tra gli altri Luca Binazzi, Director Consumer Industry, IBM Italy, Enrico Nave, Head of Supply Chain Food Italy, Nestlè Italia, Pietro Leo, Executive Architect & CTO IBM Italy, che affronterà il tema dell’utilizzo dei dati per conoscere il proprio consumatore.
Nell’area demo sarà possibile toccare con mano Il negozio interconnesso, soluzioni per l’analisi di centinaia di fonti eterogenee in contesti differenti con Metro Pulse, il customer engagement di Watson e soluzioni di blockchain per la Food Safety e la Supply Chain trasparente.
Nel pomeriggio spazio ai partner, con il workshop di design thinking di Computer Gross, il customer engagement di Tecla, l’omnicanalità e la marketing automation di Digitalbreak.
In chiusura di giornata, una sessione dedicata alle Digital Marketing Agency, con approfondimenti su Watson Customer Engagement e sulle ‘funzionalità cognitive’ di Pepper, l’umanoide capace di svolgere alcuni compiti interagendo in linguaggio naturale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4