Nokia e Linkem hanno siglato un accordo strategico per entrare in nuovi mercati industriali fornendo una connettività flessibile e di tipo “carrier class”. Con la piattaforma di rete wireless privata 5G di Nokia, Linkem fornirà soluzioni personalizzate e servizi a valore aggiunto a beneficio di diversi settori industriali, abilitando una trasformazione digitale in ottica Industria 4.0 rapida e fluida su tutto il territorio nazionale. L’accordo è dedicato alle grandi imprese e alla pubblica amministrazione, con focus sui settori della produzione, logistica, energia, vendita al dettaglio e trasporti.
Davide Rota, Ceo di Linkem aggiunge “La partnership con Nokia è un tassello importante del nostro piano di transizione verso il 5G – che apre al – mercato delle soluzioni Industry 4.0. L’accordo va nella direzione di completare la nostra offerta con le più innovative tecnologie di rete dedicate ai clienti industriali e alle pubbliche amministrazioni”.
Il Digital Automation Cloud di Nokia è una piattaforma di rete end-to-end ed Edge computing ad alte prestazioni, flessibile e semplice da usare che consente alle imprese di gestire in maniera più efficiente le applicazioni in tempo reale, quali la manutenzione predittiva, le operazioni a distanza e la produzione intelligente, nonché l’Internet of things e le applicazioni intelligenti per la logistica, l’energia, la vendita al dettaglio e i trasporti.
Immagine fornita da Shutterstock.