Quanto vale il mercato professionale dei droni in Italia? Quali sono gli attori principali che operano nel settore e quale il loro ruolo? Quali sono le principali applicazioni a livello internazionale? Quali le tecnologiche emergenti, i limiti e le opportunità? Quali sono le novità del nuovo regolamento EASA (European Union Aviation Safety Agency)? Quali possibilità e limiti sull’utilizzo dei dati raccolti dai droni?
Martedì 11 febbraio 2020 dalle 9.30 alle 13.00 l’Osservatorio Droni del Politecnico di Milano cercherà di rispondere a queste domande in occasione del convegno “Droni: pronti al decollo!” che si terrà presso il campus Bovisa di Milano.
Per iscrivervi potete farlo da qui. Il programma è in fase di definizione.
L’Osservatorio Droni è un luogo di ricerca e dibattito nato nel 2019 che ambisce a diventare un punto di riferimento a livello nazionale per lo studio e il monitoraggio dei droni, supportando le imprese, i policymaker, e i decisori chiave con evidenze empiriche. Riunisce le competenze del Dipartimento di Ingegneria Gestionale e del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali del Politecnico di Milano.