Immagine da Shutterstock
Valuta la qualità di questo articolo
La tua opinione è importante per noi!
Digital360 Awards
Tramite filtri, ED Everything Digital consente di creare automaticamente una relazione digitale che descrive una o più azioni gestendo rapporti tra: oggetto e oggetto, oggetto e persona, persona e persona. Sulla base delle tipologie degli eventi configurati dall’utente, la soluzione consente di avviare le azioni previste
Pubblicato il 22 Set 2021
Argomenti
Canali
Articoli correlati
Articolo 1 di 5
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
Cookie Center
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
COOKIE TECNICI
Strettamente necessariI cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.
Tra i finalisti dei Digital360 Awards 2021 per la categoria Internet of Things & Big Data Analytics, il progetto di ED Everything Digital che consiste in un’infrastruttura di gestione delle relazioni digitali tra soggetti diversi configurabile mediante interfacce utente senza la scrittura di codice dedicato e sulla base della realtà digitale corrispondente all’attività del cliente.
Tramite l’impostazione di filtri (es: tipo, stato, luogo, fascia oraria, distanza, mezzo di comunicazione, uso di reti, tipo di dispositivo utilizzato, sistema operativo del dispositivo) il sistema consente di creare automaticamente una relazione digitale che descrive una o più azioni e visualizzare dei menu proposti agli utenti coinvolti. La piattaforma gestisce relazioni tra: oggetto e oggetto (ad esempio, veicolo che si avvicina al cancello); oggetto e persona (per esempio utente, seduto al tavolo del ristorante, che ordina le portate); persona e persona (come nel caso di trasferimento di denaro tra soggetto A e soggetto B). Sulla base delle tipologie degli eventi configurati dall’utente, la soluzione consente di avviare le azioni previste.
Basato su tecniche per la generazione di codici cifrati OTP (One Time Password), tecnologie a radiofrequenza NFC (Near Field Communication) e beacon bluetooth, il prodotto ED si presta come una soluzione integrata per governare i processi aziendali rispondendo ai bisogni di velocità, sicurezza, precisione e riduzione dei tempi e del costo del lavoro, analisi, incrocio dati e reporting in tempo reale. A ciò si aggiuntano i benefici cloud-based: nessun costo di hardware e manutenzione, gestione “agile” e struttura snella, delega di alcuni degli aspetti a terze parti della sicurezza dei dati, accesso ai dati sempre e ovunque.