Rubriche - Ricerche dal Mondo

Il mercato dei giochi per cellulare a quota 5 miliardi di dollari

Juniper Research ha presentato le proprie stime sulla crescita del mercato dei Mobile Gaming, uno dei segmenti, secondo la società di ricerca inglese, più…

Pubblicato il 03 Nov 2008

giochi-123974-130318171725

Juniper Research ha presentato le proprie stime sulla
crescita del mercato dei Mobile Gaming, uno dei segmenti,
secondo la società di ricerca inglese, più interessante del
mercato Mobile Content. Gli analisti hanno stimato che il
mercato dei giochi fruibili su cellulare, acquistati tramite
download singolo e abbonamento, nel 2007 ha raggiunto a livello
mondiale un valore al di sotto dei 5 miliardi di
dollari.

Le previsioni prevedono una crescita intensa fino al
raggiungimento del valore di 16 miliardi di dollari nel 2012.
Il contributo più significativo al mercato verrà da Cina e
Paesi del Far East:
questi mercati nel 2007 hanno
registrato un fatturato al consumatore finale di circa 2,7
miliardi di dollari mentre nel 2012 si prevede un valore di
circa 5,7 miliardi di dollari.

L’incidenza percentuale di quest’area sul
totale è destinata perciò a calare dal 54% al 36% per una
duplice crescita dei paesi sviluppati e di quelli emergenti
come l’India dove la penetrazione della rete broadband è
bassa e non vi è una base installata di console. Il multiplo
della crescita stimato per l’India (16,2 x) distanzia
fortemente quelli dell’Europa Occidentale (3,8 x), del
Nord America (3,9 x), Cina e Far East (2,1 x).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3