Giugno, mese della Digital B2B Transformation #digitalb2btransformation.
Per capire come cambiano i rapporto tra le imprese in chiave business to business il sito Digital4B2B ha dedicato una serie di iniziative e di servizi che permettono di fare il punto della situazione e di capire il percorso delle aziende verso una prospettiva “full-digital”.
La digital transformation sta rivoluzionando il modo di concepire la produzione e lo sviluppo delle imprese ci conduce verso una Industry 4.0, anche sull’onda dello sviluppo dell’Internet of Things e con la crescita di fenomeni sempre più pervasivi rispetto alle nostre abitudini, come la diffusione del mobile, come i digital payment, come l’affermazione di nuovi servizi che cambiano anche radicalmente il rapporto tra imprese e clienti.
E se il carattere distintivo di questa trasformazione è proprio nella radicale evoluzione nelle relazioni: tra imprese e clienti, tra clienti e ambienti circostanti, tra ambienti di produzione e ambienti di gestione e di vendita, è legittimo e doveroso interrogarsi su come questa trasformazione impatta anche a livello di rapporti e di relazioni Business to Business tra le imprese stesse. Come cambia, nella sostanza e nella pratica, la logica di interscambio tra le imprese e tra le imprese e la Pubblica Amministrazione sempre più avviata verso un percorso di digitalizzazione.
Se poi riflettiamo sulle potenzialità che l’integrazione tra la l’Information Technology e l’Operation Technology possono portare alle imprese e alla società nel suo complesso non possiamo non intravvedere uno scenario nel quale la trasformazione digitale di cui tanto si parla è assai più profonda di quanto non possa effettivamente o superficialmente sembrare.
Per questo è stato realizzato un White Paper allo scopo di fornire nuovi strumenti e nuove conoscenze per affrontare i temi della trasformazione digitale nelle imprese.
Scopri e segui tutte le iniziative sul servizio: Giugno il mese della B2B Transformation