La SmartAgriculture rappresenta una straordinaria prospettiva di sviluppo per il Made in Italy e per le startup, le imprese le realtà che hanno idee innovative per il Food, per la filiera agroalimentare, per il precision farming in Italia possono trovare una occasione di sviluppo grazie al “Progetto UniCredit Mipaaf. Coltivare il futuro”
Un progetto che vede la collaborazione con Cisco Systems Italia e con Penelope Spa nell’ambito della iniiziativao Value for Food come proposta di sviluppo Unicredit per la grande sfida della SmartAgricolture.
Sul tavolo ci sono 6 miliardi di euro da destinare alle imprese innovative del settore primario nel corso di tre anni a partire dal 2016 per arrivare al 2018, attraverso un intenso piano di azione che prevede l’adozione di interventi formativi e soluzioni tecnologiche innovative
Unicredit Mipaaf
Grazie alla collaborazione con Cisco Systems Italia e Penelope Spa nasce il progetto Value for Food la risposta di Unicredit alla SmartAgricolture che insieme al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (Mipaaf) hanno dato vita a una operazione per sostenere gli investimenti e favorire l’accesso al credito delle imprese operanti nel settore agroalimentare italiano.
Per saperne di più
Made in Italy: Con ValueGo di Penelope parte il percorso IoT per una Industry 4.0 applicata alla filiera agroalimentare
Barilla, Cisco, Penelope, NTT Data: parte dall’IoT la connected food supply chain
Le linee guida di Coltivare il futuro per lo sviluppo della Smart Agrifood di Unicredit, Cisco e Penelope
Che cos’è Value for Food? IoT e Big Data per la qualità della filiera alimentare Made in Italy con Cisco Unicredit e Penelope
*Immagine fornita da shutterstock