Rubriche - Ricerche dal Mondo

Impennata nelle vendite di telefoni Wi-Fi

Infonetics Research ha pubblicato i dati relativi alle vendite di telefoni cordless che si connettono a reti Wi-Fi e ai dispositivi per Wireless LAN. La…

Pubblicato il 22 Ott 2008

telefoni-121958-130318171650

Infonetics Research ha pubblicato i dati relativi alle vendite
di telefoni cordless che si connettono a reti Wi-Fi e ai
dispositivi per Wireless LAN. La vendita mondiale di
telefoni Wi-Fi nel 2007 è cresciuta del 61%, grazie
all’adozione da parte delle aziende di soluzioni VoIP,
mentre il mercato dei dispositivi per Wireless LAN, inclusi
access point, WLAN switch e controller, ha raggiunto il valore
di 1,9 miliardi di dollari nel 2007, in crescita del 20%
rispetto al 2006 grazie all’utilizzo sempre più diffuso
delle reti senza fili in azienda e dall’accelerazione
dell’aggiornamento degli standard.

La società di ricerca americana prevede che il mercato
dei dispositivi Wi-Fi raggiungerà nel 2011 il valore di 3,4
miliardi di dollari. Cisco continua a giocare il ruolo di
leader nel comparto con fatturati trimestrali che raggiungono i
200 milioni di dollari, seguita da Aruba e Motorola – in lotta
per la seconda posizione – e Trapeze Networks.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4