Siamo di fronte a un’altra rivoluzione industriale, quella della Industry 4.0, abilitata dalla cosiddetta Industrial Internet of Things. Queste tendenze sono caratterizzate da una crescente digitalizzazione e l’interconnessione di prodotti, value chain e modelli aziendali. E la grande mole di dati che gravita intorno a questo settore può rappresentare un vero e proprio tesoro inestimabile per il business.
(Scarica il white paper gratuito)
Sebbene dunque questo scenario offra significative opportunità per generare valore aggiunto e assicurare la competitività, pone anche una serie di sfide, in particolare per quanto riguarda la sicurezza informatica. Per sfruttare appieno tutte le opportunità offerte dalla digitalizzazione, infatti, è necessario concentrarsi sulla protezione dei dati, una delle condizioni imprescindibili per la capacità operativa, la continuità e il successo del business.
Questo white paper, fornito da Siemens, mira a far luce sulle tipiche problematiche di sicurezza informatica e sulle misure necessarie da applicare per fronteggiare accessi non autorizzati o attacchi informatici. Continuando a leggere scoprirete:
- quali sono i vantaggi di un sistema operativo aperto per l’Internet of Things, basato su cloud
- come ottenere i massimi livelli di trasparenza e controllo
- quali soluzioni permettono di applicare nuovi modelli di business innovativi per OEM e utenti finali
- come funzionano e quali benefici apportano le soluzioni MindSphere e MindConnect