Proximity e Contextual Marketing

Industrial Village CNH: la guida è un’App, e la visita continua a casa

Grazie alla soluzione pensata “su misura” per la Galleria storica del centro polivalente del gruppo di veicoli industriali, a Torino, basta avvicinarsi a uno dei veicoli per visualizzarne sul proprio smartphone immagine e descrizione, e ascoltare un commento audio. Una volta completato il percorso, è anche possibile continuare a fruire del contenuto quando si vuole

Pubblicato il 19 Ago 2014

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La visita alla Galleria storica del CNH Industrial Village di Torino diventa interattiva e personalizzabile grazie a un’App.

Il primo centro polivalente del Gruppo – che opera nel campo dei veicoli industriali, con brand di rilievo come Iveco per i veicoli commerciali, Iveco Bus e Heuliez Bus per gli autobus e i bus granturismo, FPT Industrial per i motori e le trasmissioni – ha infatti scelto di adottare Hi engage, la soluzione Reply di Proximity e Contextual Marketing, che consente a chiunque scarichi l’applicazione di ritrovarsi sul proprio smartphone un “compagno di visita” che sarà molto più di una semplice guida. E per rendere più immediato ai visitatori scaricare gratuitamente l’Industrial Village App, disponibile su Apple Store e Google Play, proprio all’ingresso della galleria sono stati posti dei totem con dei QR code che consentono di ottenere rapidamente il link una volta inquadrati con la fotocamera.

Dal punto di vista dei contenuti, la loro fruizione di fatto risulta essere innovativa in quanto, a differenza delle principali audioguide e applicazioni dedicate, lo smartphone ricevere le informazioni associate a un veicolo storico CNH Industrial quando il visitatore si trova in prossimità del veicolo stesso. L’applicazione mobile interagisce con speciali emettitori (Beacon), rendendo disponibili informazioni audio, video e descrizione del veicolo.

La soluzione, inoltre, oltre ad essere stata costruita ”su misura” per il CNH Industrial Village – dalla grafica ai dispositivi di trasmissione -, permette anche agli utenti di condividere l’esperienza che si sta vivendo sui social network e di memorizzare sul proprio smartphone i contenuti ricevuti, potendo così rivivere i momenti della visita ritenuti più interessanti anche in un luogo esterno alla Galleria.

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