Industrial IoT

Industrie Reply lancia Axulus per mettere a valore l’IIoT

Presentata da Reply, AXULUS è una piattaforma che consente alle imprese di intraprendere autonomamente un continuo percorso di digitalizzazione accelerando la creazione di valore tramite l’Industrial Internet of Things (IIoT)

Pubblicato il 23 Nov 2020

reply-axulus-1

Permettere alle aziende di cogliere a pieno tutte le potenzialità di business offerte dall’Industrial Internet of Things (IIoT). È con questo scopo che Industrie Reply, società del Gruppo Reply specializzata nello sviluppo di soluzioni Industry 4.0 e IIoT, mette a disposizione AXULUS, una soluzione, anzi di fatto una vera e propria piattaforma, che accelera l’implementazione delle applicazioni IIoT, digitalizzandone l’intero processo, dalla definizione dei casi d’uso al loro sviluppo e alle possibili varianti, alla loro introduzione nel contesto produttivo.

“AXULUS è un acceleratore a disposizione delle aziende per sviluppare e implementare use cases IIoT in modo estremamente rapido, basandosi su obiettivi finali che rendono evidenti i vantaggi derivanti dall’implementazione di tali applicazioni” spiega Florian Beil, Partner di Industrie Reply che sottolinea “Rispetto alla realizzazione di progetti di digitalizzazione su larga scala e particolarmente costosi, con AXULUS gli utenti possono intraprendere autonomamente un continuo percorso di miglioramento. Ciò permetterà di accelerare in maniera significativa la creazione di valore tramite l’IIoT”.
Il tutto, toccando tutti i passaggi necessari, come da schema qui in calce.

Axulus Reply

Accelerare l’IIoT dalla definizione del caso d’uso al lancio

A disposizione degli utenti un’ampia libreria su cloud di modelli predefiniti da cui è possibile partire per sviluppare use cases di IIoT. Attraverso una procedura guidata, è possibile identificare i casi d’uso in linea alle proprie necessità, configurarli attraverso i modelli già disponibili e implementarli con workflow digitali negli ambienti di produzione industriale. Inoltre, l’Intelligenza Artificiale, integrata nella piattaforma, permette agli utenti di migliorare costantemente i progetti.

Grazie alla scalabilità e alla struttura modulare della soluzione, ogni applicazione può essere adattata su misura a specifiche necessità. Ciò rappresenta un forte vantaggio nei casi in cui sia necessario utilizzare un’applicazione in un’altra divisione, in altre sedi o presso clienti e fornitori. AXULUS si rivolge sia alle aziende del settore industriale che utilizzano applicazioni di IIoT, sia agli sviluppatori di soluzioni di IIoT. La piattaforma è disponibile sia in versione cloud pubblico che privato attraverso la sottoscrizione di un abbonamento.

Immagine fornita da Shutterstock.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5