Intermatica: per l’IoT M2M i servizi sono anche via satellite

Intermatica e Thuraya in anteprima a M2M Forum con il il nuovo terminale FT 2225 per gestire le soluzioni internet of Things via satellite

Pubblicato il 11 Mag 2016

FT2225_logo-ITM.JPG

FT2225_logo ITM.JPG

Se il problema della copertura di rete rappresenta un freno allo sviluppo dell’IoT nelle imprese e nell’M2M arriva una soluzione per l’Internet of Things via satellite firmata da Intermatica e Thuraya.  La soluzione presentata alla 15° edizione di M2M Forum è costituita dall’FT 2225, un modem satellitare  che si presenta come un terminale Plug&Play che fornisce connettività dati IP via satellite particolarmente indicato per applicazioni M2M come il monitoraggio da remoto, il controllo e la sicurezza.

Il nuovo Thuraya FT2225 dialoga in real-time con le applicazioni connesse permette di offrire soluzioni indipendenti dalla connettività tradizionale particolarmente indicate per il mondo Industry 4.0, Smart Manufacturing, Oil & Gas, Energy. In particolare il dispositivo è caratterizzato dalla semplicità di installazione, dalle dimensioni ridotte, dalla criptazione dei dati, da bassi consumi e da costi ridotti nella trasmissione dati.

Intermatica

Thuraya FT2225 si colloca nell’ambito dell’offerta di Intermatica e va ad arricchire le soluzioni M2M via satellite oltre a quelle ibride SAT e GSM, con cui è possibile oggi coniugare la affidabilità del satellite con i ridotti costi dei gsm. Una prospettiva questa che permette di sviluppare nuove soluzioni progettuali legate all’Industria 4.0.

In particolare Intermatica offre un panel di soluzioni satellitari e una serie di servizi di supporto sia in fase progettuale sia sul postvendita: attraverso progettazione di soluzioni personalizzate, di servizi per i clienti, grazie anche a un laboratorio interno di assistenza tecnica.

Intermatica è partner esclusivo di Thuraya per l’Italia ed è Service Provider di Iridium, Inmarsat, Globalstar e Avanti.

Thuraya Telecommunications Company è un Operatore di telecomunicazioni satellitari con una rete basata su satelliti geostazionari per servizi voce e dati broadband. L’offerta in particolare comprende telefoni palmari e terminali per uso veicolare, marittimo e fisso.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4