Suunto, storica azienda finlandese di orologi sportivi, computer per immersioni e strumenti per lo sport di alta qualità che fa capo al gruppo Amer Sports – punta ad aumentare l’interesse e il coinvolgimento dei clienti nei confronti dei suoi wearable per sport estremi e degli strumenti di precisione per la vita e gli sport all’aperto offrendo anche un’esperienza pienamente digitale e la possibilità di analizzare in autonomia i dati delle competizioni sportive e delle sessioni di allenamento.
L’estrazione di dati dai device indossabili per dare risposte in tempo reale agli appassionati di sport e fitness richiede strumenti di analisi IoT convenienti ed estremamente veloci su grande scala.
Suunto ha adottato Vertica per sviluppare un’esperienza multicanale sugli orologi, le app per mobile e sul loro nuovissimo sito Movescount.com, dove gli utenti possono registrare qualsiasi informazione e dato e comparare all’istante le loro performance con i propri amici e colleghi anche per attivare competizioni virtuali.
Con il Vertica Analytic Database, l’azienda finlandese intende far fronte all’inserimento e all’analisi della massa di dati da parte dei clienti e alimentare di risultati in tempo reale i sistemi a valle tramite API Rest. Il database analitico ha contribuito anche a sostenere una serie di sfide per supportare i servizi cloud Suunto, che gestiscono più di 50 diversi tipi di dispositivi e 50 partner applicativi per le applicazioni degli sport verticali.
Registrati e partecipa al webinar
- Per scoprire come le aziende stanno utilizzando le analisi dell’IoT per arricchire i loro prodotti con i servizi online, partendo dai dati “indossabili” per distinguersi nella capacità di coinvolgere i clienti e per differenziare il marchio
- Per scoprire perché Vertica fa la differenza nell’ambito dell’analisi IoT e perché viene scelto dai leader dell’Industry 4.0 per i dispositivi connessi
- Per ottenere subito le risposte alle vostre domande durante il Q & A dal vivo
Live online 17 gennaio 2017 h 16.00
Italia – Roma
(oppure a richiesta dopo 60 minuti)
Presentato da Janne Kallio, Digital Lead, Performance Business, Suunto