IoT Analytics nei wearable per lo sport: un webinar sul customer engagement di Suunto

Come stanno utilizzando le aziende le analisi dell’IoT per arricchire i prodotti con i servizi online, coinvolgere i clienti e differenziare il marchio? Il caso della finlandese Suunto in un webinar del 17 gennaio

Pubblicato il 03 Gen 2017

suunto-core-steel-gallery-2

suunto-core-steel-gallery-2

Suunto, storica azienda finlandese di orologi sportivi, computer per immersioni e strumenti per lo sport di alta qualità che fa capo al gruppo Amer Sports – punta ad aumentare l’interesse e il coinvolgimento dei clienti nei confronti dei suoi wearable per sport estremi e degli strumenti di precisione per la vita e gli sport all’aperto offrendo anche un’esperienza pienamente digitale e la possibilità di analizzare in autonomia i  dati delle competizioni sportive e delle sessioni di allenamento.
L’estrazione di dati dai device indossabili per dare risposte in tempo reale agli appassionati di sport e fitness richiede strumenti di analisi IoT convenienti ed estremamente veloci su grande scala.
Suunto ha adottato Vertica per sviluppare un’esperienza multicanale sugli orologi, le app per mobile e sul loro nuovissimo sito Movescount.com, dove gli utenti possono registrare qualsiasi informazione e dato e comparare all’istante le loro performance con i propri amici e colleghi anche per attivare competizioni virtuali.
Con il Vertica Analytic Database, l’azienda finlandese intende far fronte all’inserimento e all’analisi della massa di dati da parte dei clienti e alimentare di risultati in tempo reale i sistemi a valle tramite API Rest. Il database analitico ha contribuito anche a sostenere una serie di sfide per supportare i servizi cloud Suunto, che gestiscono più di 50 diversi tipi di dispositivi e 50 partner applicativi per le applicazioni degli sport verticali.

Registrati e partecipa al webinar

  • Per scoprire come le aziende stanno utilizzando le analisi dell’IoT per arricchire i loro prodotti con i servizi online, partendo dai dati “indossabili” per distinguersi nella capacità di coinvolgere i clienti e per differenziare il marchio
  • Per scoprire perché Vertica fa la differenza nell’ambito dell’analisi IoT e perché viene scelto dai leader dell’Industry 4.0 per i dispositivi connessi
  • Per ottenere subito le risposte alle vostre domande durante il Q & A dal vivo

Live online 17 gennaio 2017 h 16.00

Italia – Roma

(oppure a richiesta dopo 60 minuti)

Presentato da Janne Kallio, Digital Lead, Performance Business, Suunto

Registrati e partecipa al webinar

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5