IoT, Ricoh porta gli smart locker al Vodafone Experience Centre

Nello spazio Vodafone dedicato alla digital transformation le aziende possono toccare le possibilità delle nuove tecnologie e i loro vantaggi per il business. Carolina Brocchetti, Ricoh: “I nostri armadi hi-tech soluzione ideale come pick-up and delivery point per l’e-commerce”

Pubblicato il 17 Apr 2018

ricoh-vodafone

“Armadi hi-tech che, grazie alla piattaforma IoT di managed connectivity e ai gateway MachineLink di Vodafone, sono utilizzati come punti self-service di pick up and delivery oppure di store per prodotti resi disponibili mediante piattaforme di e-commerce. I sensori integrati raccolgono dati che vengono poi analizzati mediante piattaforme cloud di business intelligence per migliorare la user-experience e inviare agli utenti comunicazioni personalizzate”. Così Carolina Brocchetti, sales & business development manager di Ricoh Italia, spiega il funzionamento degli smart locker che Ricoh porta in esposizione al Vodafone experience centre che l’operatore ha allestito all’interno del Vodafone village di Via Lorenteggio, a Milano.

La soluzione smart di Ricoh si integra con l’IoT di Vodafone

Un luogo in cui le aziende e gli opsiti possono toccare con mano il funzionamento e i vantaggi di business che possono derivare dall’adozione in azienda di soluzioni basate sulle  nuove tecnologie al servizio della trasformazione digitale e più in particolare da Internet of Things, Cloud, Mobility e Business Analytics. Tutte tecnologie in grado di rivoluzionare la user experience nel campo della domotica e sicurezza, dell’ottimizzazione del punto vendita, della sostenibilità e delle smart cities, dell’Industry 4.0, delle soluzioni smart agricolture e di risparmio energetico.

“La soluzione di Ricoh – commenta Stefania Gilli, country manager Internet of Things di Vodafone – si integra perfettamente all’interno della nostra offerta IoT. Vodafone ha capito da tempo le opportunità di queste tecnologie per le aziende. L’IoT non è più il futuro, bensì il presente, con soluzioni concrete e vantaggi tangibili per tutte le tipologie di impresa, dalle Pmi alle grandi aziende, alla pubblica amministrazione. Nel centro – conclude – costruiamo percorsi ad hoc sulla base delle specifiche esigenze. In quest’ottica, gli smart locker di Ricoh ci permettono di sviluppare insieme alle aziende servizi e soluzioni end-to-end su misura per generare nuove idee e accompagnarle in tutte le fasi del loro percorso di digitalizzazione”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4