L’appuntamento 2017 è a Londra per i prossimi 23 e 24 gennaio. La scena di IoT Tech Expo guarda quest’anno sia al mondo delle tecnologie, al sistema dell’offerta di prodotti e servizi, sia al mondo delle imprese che stanno sempre più frequentemente e intensamente avviando progetti di digital transformation basati sull’Internet of Things.
Il mondo dell’industria e dei servizi e rappresentato da nomi come Shell, Rolls-Royce, SSE, Maersk, Thyssenkrupp, Sky, Ford, Heathrow Airport e tanti altri. IoT Tech Expo è focalizzato su una ampia gamma di settori e di mercati che vanno dalla produzione alla sanità, dal sistema dei trasporti . di Smart Mobility all’Industry 4.0, dalla logistica al retail. L’offerta di conferenze si sviluppa sui temi della Connected Industry e dell’Industria 4.0, delle Developing & IoT Technologies, delle Smart Cities, dei Connected Services, della Data & Security, del Connected Living o Smart Home e più in generale dell’IoT Innovations
Un recente studio di Machina Research prevede una crescita nel numero totale di connessioni IoT dai 6 miliardi nel 2015 a 27 miliardi entro il 2025, con un CAGR del 16%. A loro volta le connessioni cellulari sono previste in crescita dalle 334 milioni della fine del 2015 a oltre 2,2 miliardi entro il 2025 e il 45% di queste punti di connessione intelligenti riguarderanno il settore delle connected car e saranno trainate dal fenomeno delle selfdriving car. IoT Tech Expo segue con grandissima attenzione questo fenomeno e ospiterà in proposito un panel di discussione con rappresentanti di imprese come Rolls-Royce, Ford e Jaguar Land Rover, che discuteranno del futuro dei veicoli connessi.
Il panel di IoT Tech Expo presenta una serie di Keynote speakers in rappresentanza di settori come: Industria, Trasporti, Sanità, Logistica, Pubbliche Amministrazioni o PA 4.0, Energia, Servizi e Automotive come:
– Paul Stein, Director of Research and Technology, Rolls-Royce
– David Bunch, Global VP, Retail Marketing & Chairman of Shell Brands International, Shell
– Michael Jary, Director of Connected Homes, SSE plc
– Peter Virk, Head of Connected Technologies and Apps, Jaguar Land Rover
– Joseph Valente, Apprentice 2015 Winner & Managing Director, Impra-Gas
– Francois Girodolle, Head of European Product Partnerships, Nest
– Henrik Jorring, Senior IT Manager, Liner Operations, Maersk Line IT
– Blaine Tookey, Technology Principal, BP
– Scott Lyons, Connected Vehicle and Services, Ford
– Andreas Schierenbeck, Chairman of the Executive Board, Thyssenkrupp Elevator AG
– Steven Woodward, Senior Solution Architect, Astra Zeneca
– Colin Mair, Head of Innovation and Trials, IT Futures, Heathrow Airport
– Sudhi Sinha, VP, Product Development, Building Technology & Services, Johnson Controls
– Julia Bonder-LeBerre, Senior Privacy & Data Protection Counsel, MasterCard Worldwide
– Christian Deilmann, Managing Director, tado°
– Gustaf Landahl, Head of Department & Grow Smarter Coordinator, City of Stockholm
– Kalman Tiboldi, Chief Business Innovation Officer, TVH Group