Juniper Research: si diffonde l’utilizzo dei Mobile Coupon

Cresce in tutto il mondo l’utilizzo dei Mobile Coupon, ovvero l’utilizzo di codici inviati sul cellulare dei clienti che possono essere convertiti…

Pubblicato il 28 Gen 2010

Cresce in tutto il mondo l’utilizzo dei Mobile Coupon,
ovvero l’utilizzo di codici inviati sul cellulare dei
clienti che possono essere convertiti in uno sconto al momento
dell’acquisto. Una recente ricerca di Juniper Research
“Mobile Coupons and NFC Smart Posters: Strategies,
Applications and Forecasts 2009 – 2014” pubblicata a
novembre 2009 rivela che i Mobile Coupon genereranno nel 2014 un
mercato dal valore di 6 miliardi di dollari worldwide. Sono
numerose le opportunità di relazione con il consumatore tramite
i coupon da inviare sul cellulare: bar code, Sms, Mobile site e
applicazioni ad hoc. Particolarmente interessante risulta anche
l’utilizzo della tecnologia contactless (ad esempio NFC o
Felica) in cui basterà avvicinare il cellulare ad uno smart
poster per ricevere uno sconto da presentare alla cassa. Oltre il
50% di questo mercato già oggi è generato nel Far East e Cina e
il peso di questa zona geografica continuerà ad essere
rilevante, ma anche altre zone inizieranno a sfruttare queste
nuove opportunità promozionali come ad esempio l’Europa
Occidentale e il Nord America. Attualmente il Giappone, grazie
alla diffusione dei QR code e della tecnologia Felica è il
principale Paese dove oggi vengono utilizzate queste promozioni.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5