Supera 350 mila utenti registrati e con 23 banche aderenti l’Instant Payment targato SIA vede crescere sensibilmente anche il numero delle operazioni effettuate. Jiffy ha conquistato i clienti italiani con la facilità del P2P per inviare e ricevere denaro in tempo reale attraverso il proprio smartphone. In aumento anche il numero delle transazioni a testimonianza che oltre alla curiosità verso la novità dell’Instant c’è anche la facilità d’uso e la comodità del servizio.
Ma Jiffy è anche P2B e prosegue la sperimentazione con UBI Banca a Milano e Bergamo con il progetto “Person to Business”, che permette ai clienti di pagare tramite smartphone anche negli esercizi commerciali convenzionati .
SIA ha poi annunciato il coinvolgimento di Banca Popolare di Sondrio, Cassa Centrale Banca, Raiffeisen, Veneto Banca e Volksbank Banca Popolare, per un numero pari a 32 milioni di conti correnti italiani che potranno utilizzare l’Instant Payment di Jiffy. Basato su bonifico SEPA, Jiffy è a disposizione di tutti gli istituti di credito operanti nell’Area Unica dei Pagamenti in Euro, con un potenziale di oltre 400 milioni di correntisti europei.