P2P

L’Instant Payment di Jiffy a quota 350mila utenti

La soluzione di SIA con l’adesione di 23 istituti bancari vede crescere il numero degli utenti registrati e delle operazioni di pagamento tramite smartphone. Intanto procede la sperimentazione sul campo del P2B

Pubblicato il 07 Lug 2016

jiffy-160708150202

Supera 350 mila utenti registrati e con 23 banche aderenti l’Instant Payment targato SIA vede crescere sensibilmente anche il numero delle operazioni effettuate. Jiffy ha conquistato i clienti italiani con la facilità del P2P per inviare e ricevere denaro in tempo reale attraverso il proprio smartphone. In aumento anche il numero delle transazioni a testimonianza che oltre alla curiosità verso la novità dell’Instant c’è anche la facilità d’uso e la comodità del servizio.

Ma Jiffy è anche P2B e prosegue la sperimentazione con UBI Banca a Milano e Bergamo con il progetto “Person to Business”, che permette ai clienti di pagare tramite smartphone anche negli esercizi commerciali convenzionati .

SIA ha poi annunciato il coinvolgimento di Banca Popolare di Sondrio, Cassa Centrale Banca, Raiffeisen, Veneto Banca e Volksbank Banca Popolare, per un numero pari a 32 milioni di conti correnti italiani che potranno utilizzare l’Instant Payment di Jiffy. Basato su bonifico SEPA, Jiffy è a disposizione di tutti gli istituti di credito operanti nell’Area Unica dei Pagamenti in Euro, con un potenziale di oltre 400 milioni di correntisti europei.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5