La piattaforma OVI di Nokia

Giochi, musica, mappe stradali ed altro ancora

Pubblicato il 01 Giu 2008

Nokia ha lanciato nel 2007 la piattaforma Ovi (porta in
finlandese), che permette l’accesso Web a tutti i nuovi
servizi offerti da Nokia nei settori giochi (tramite la
piattaforma N-Gage), musica, navigazione satellitare e social
networking.

La piattaforma N-Gage, basata su un’applicazione
client-server che permette l’acquisto di giochi di alta
qualità dei più rilevanti publisher internazionali, offre la
possibilità di provare i titoli e di acquistarli
successivamente con licenze giornaliere, settimanali o
complete. Attraverso il Nokia Music Store, invece, è possibile
sottoscrivere abbonamenti mensili al servizio di streaming o
singoli acquisti di brani/cd musicali. Il servizio Nokia Maps
consente di utilizzare il proprio telefono compatibile come
navigatore GPS: l’utilizzo delle mappe è gratuito mentre
l’attivazione della voce guida è a pagamento. Infine
utilizzando Share on Ovi, servizio nato in seguito
all’acquisizione del service provider Twango, è
possibile condividere immagini, video ed esperienze caricando i
contenuti da web o direttamente dal proprio terminale
compatibile. Inoltre, a fine 2007, Nokia ha acquisito Enpocket,
azienda operante nel settore dell’advertising su mobile.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2