Home Security

La smart home di IMOU arriva sul mercato italiano

IMOU, che offre soluzioni complete e innovative per la sicurezza domestica e delle piccole e medie imprese, sbarca nel mercato europeo con la prima sede ufficiale in Olanda ed estende la sua presenza sul mercato italiano affidando l’incarico di Country Sales Manager ad Andrea Battaglia

Pubblicato il 06 Set 2021

Andrea Battaglia, Country Sales Manager IMOU

Contestualmente allo sbarco in Europa e all’apertura della sede ufficiale in Olanda, IMOU, azienda nota nel settore della Smart Home Security, ha deciso di rafforzare la presenza del brand soprattutto in Italia affidando l’incarico di Country Sales Manager ad Andrea Battaglia, che in venti anni di esperienza nel mercato IT e di collaborazione con i più importanti marchi italiani presso vendor di rilievo e nel mondo della distribuzione dove ha ricoperto ruoli Sales e Marketing, ha coltivato le conoscenze di mercato B2C e B2B e rafforzato la propria passione per la tecnologia e per i dispositivi Smart Home.

Guidata del motto Sicuri e sereni ovunque”, IMOU offre ai consumatori tecnologia innovativa, accessibile e di facile utilizzo al servizio della casa e delle piccole e medie imprese, per garantire a ogni utente un ambiente sereno, riservato e confortevole e una vita più tranquilla e sicura. Ora, l’obiettivo è potenziare il ruolo dell’azienda nel nostro paese, attivando e ampliando le relazioni con il mondo della distribuzione e con i principali retailer.

“La scelta di IMOU di espandersi in Europa e attivare distributori insieme a una rete di retailer, e-tailer e, non ultimo, nel canale della filiera tradizionale (installatori e canale elettrico) – commenta Battaglia – nasce dalla volontà di far crescere un mercato, quello della Smart Home e in particolare dell’area Security, che registra dati molto interessanti e dimostra di avere grandi potenzialità”.

Dalla sorveglianza per dare una spinta alla Smart Home in Italia

Non a caso, la ricerca sulla Smart Home condotta nel 2020 dall’Osservatorio Internet of Things della School of Management del Politecnico di Milano, ha rivelato un comparto in piena crescita, con il mercato della Smart Home che in Italia ha segnato il traguardo di 530 milioni di euro, mentre in Germania si attesta intorno ai 2,9 miliardi e nel Regno Unito ai 2,8 miliardi. L’Italia ha ancora parecchia strada da fare per colmare questo divario con gli altri Paesi europei, ma lo spazio di crescita è decisamente enorme.

E tra le diverse tipologie di prodotto che “affollano” il comparto, la parte del leone continua a farla la sicurezza, che da sola vale 150 milioni di euro.  “Grazie alle nostre soluzioni per la sorveglianza – aggiunge Battaglia – che includono una vasta gamma di prodotti, dalle telecamere da interno ed esterno ai videocitofoni, dai kit di sorveglianza agli impianti di allarme smart per ogni esigenza legata a Smart Home e Smart Business, contribuiremo a dare una grossa spinta a questo mercato anche in Italia”.

Disponibili presso i rivenditori online ePriceMonclick, Onlinestore e Yeppon e prossimamente in altre catene retail nazionali e regionali, tutti i prodotti IMOU coniugano tecnologie all’avanguardia e semplicità di installazione grazie alle funzionalità user-friendly e ai numerosi accessori, incluse soluzioni PoE (Power over Ethernet). L’azienda ha ottenuto la certificazione ISO 27001 di protezione dei dati e conformità al GDPR.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5