Contestualmente allo sbarco in Europa e all’apertura della sede ufficiale in Olanda, IMOU, azienda nota nel settore della Smart Home Security, ha deciso di rafforzare la presenza del brand soprattutto in Italia affidando l’incarico di Country Sales Manager ad Andrea Battaglia, che in venti anni di esperienza nel mercato IT e di collaborazione con i più importanti marchi italiani presso vendor di rilievo e nel mondo della distribuzione dove ha ricoperto ruoli Sales e Marketing, ha coltivato le conoscenze di mercato B2C e B2B e rafforzato la propria passione per la tecnologia e per i dispositivi Smart Home.
Guidata del motto “Sicuri e sereni ovunque”, IMOU offre ai consumatori tecnologia innovativa, accessibile e di facile utilizzo al servizio della casa e delle piccole e medie imprese, per garantire a ogni utente un ambiente sereno, riservato e confortevole e una vita più tranquilla e sicura. Ora, l’obiettivo è potenziare il ruolo dell’azienda nel nostro paese, attivando e ampliando le relazioni con il mondo della distribuzione e con i principali retailer.
“La scelta di IMOU di espandersi in Europa e attivare distributori insieme a una rete di retailer, e-tailer e, non ultimo, nel canale della filiera tradizionale (installatori e canale elettrico) – commenta Battaglia – nasce dalla volontà di far crescere un mercato, quello della Smart Home e in particolare dell’area Security, che registra dati molto interessanti e dimostra di avere grandi potenzialità”.
Dalla sorveglianza per dare una spinta alla Smart Home in Italia
Non a caso, la ricerca sulla Smart Home condotta nel 2020 dall’Osservatorio Internet of Things della School of Management del Politecnico di Milano, ha rivelato un comparto in piena crescita, con il mercato della Smart Home che in Italia ha segnato il traguardo di 530 milioni di euro, mentre in Germania si attesta intorno ai 2,9 miliardi e nel Regno Unito ai 2,8 miliardi. L’Italia ha ancora parecchia strada da fare per colmare questo divario con gli altri Paesi europei, ma lo spazio di crescita è decisamente enorme.
E tra le diverse tipologie di prodotto che “affollano” il comparto, la parte del leone continua a farla la sicurezza, che da sola vale 150 milioni di euro. “Grazie alle nostre soluzioni per la sorveglianza – aggiunge Battaglia – che includono una vasta gamma di prodotti, dalle telecamere da interno ed esterno ai videocitofoni, dai kit di sorveglianza agli impianti di allarme smart per ogni esigenza legata a Smart Home e Smart Business, contribuiremo a dare una grossa spinta a questo mercato anche in Italia”.
Disponibili presso i rivenditori online ePrice, Monclick, Onlinestore e Yeppon e prossimamente in altre catene retail nazionali e regionali, tutti i prodotti IMOU coniugano tecnologie all’avanguardia e semplicità di installazione grazie alle funzionalità user-friendly e ai numerosi accessori, incluse soluzioni PoE (Power over Ethernet). L’azienda ha ottenuto la certificazione ISO 27001 di protezione dei dati e conformità al GDPR.