News

L’AI di Dynamics per e-commerce, negozi fisici e sicurezza dei pagamenti digitali

L’annuncio riguarda nuove funzionalità per le applicazioni già esistenti, ma anche applicazioni completamente nuove volte a fornire una visione del business e degli utenti a 360 gradi, che aiuterà le organizzazioni a trasformare l’esperienza di vendita al dettaglio

Pubblicato il 25 Set 2019

shutterstock_1093424258

Analisi predittive, scoperta di anomalie, simulazione di scenari, mappatura del rapporto fra account e clienti, personalizzazione dell’offerta ai clienti, scoperta delle frodi e molte altre funzionalità basate sull’Intelligenza Artificiale arricchiscono le applicazioni di Dynamics 365, la suite Microsoft dedicata al CRM, alla manutenzione degli ambienti Internet of Things, alla gestione del commercio e della supply chain, alla sicurezza. L’obiettivo è offrire un cloud completo e connesso, che fa leva su dati unificati e intelligence applicata per aiutare le organizzazioni a prendere decisioni più informate e pro-attive, migliorare la customer experience e far crescere il proprio business.

L’annuncio riguarda nuove funzionalità per le applicazioni già esistenti, ma anche applicazioni completamente nuove volte a fornire una visione del business e degli utenti a 360 gradi, che aiuterà le organizzazioni a trasformare l’esperienza di vendita al dettaglio. Per il mondo retail e l’e-commerce, Microsoft lancia Dynamics 365 Commerce e Dynamics 365 Connected Store per supportare le aziende a trasformare l’esperienza di vendita al dettaglio dei loro clienti. Disponibili sul cloud Microsoft Azure, sono potenziate, come tutta la suite Dynamics 365, con funzionalità di intelligenza artificiale (Azure AI).

Per una descrizione completa, puoi leggere questo articolo su Industry4Business.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3