Analisi predittive, scoperta di anomalie, simulazione di scenari, mappatura del rapporto fra account e clienti, personalizzazione dell’offerta ai clienti, scoperta delle frodi e molte altre funzionalità basate sull’Intelligenza Artificiale arricchiscono le applicazioni di Dynamics 365, la suite Microsoft dedicata al CRM, alla manutenzione degli ambienti Internet of Things, alla gestione del commercio e della supply chain, alla sicurezza. L’obiettivo è offrire un cloud completo e connesso, che fa leva su dati unificati e intelligence applicata per aiutare le organizzazioni a prendere decisioni più informate e pro-attive, migliorare la customer experience e far crescere il proprio business.
L’annuncio riguarda nuove funzionalità per le applicazioni già esistenti, ma anche applicazioni completamente nuove volte a fornire una visione del business e degli utenti a 360 gradi, che aiuterà le organizzazioni a trasformare l’esperienza di vendita al dettaglio. Per il mondo retail e l’e-commerce, Microsoft lancia Dynamics 365 Commerce e Dynamics 365 Connected Store per supportare le aziende a trasformare l’esperienza di vendita al dettaglio dei loro clienti. Disponibili sul cloud Microsoft Azure, sono potenziate, come tutta la suite Dynamics 365, con funzionalità di intelligenza artificiale (Azure AI).
Per una descrizione completa, puoi leggere questo articolo su Industry4Business.