Come si può rappresentare il grande tema dell’emancipazione digitale? Come si può spiegare come si diventa “digitaliani“?
Un tema come questo meritava un’opera teatrale ed è infatti con Le Metamorfosi Digitali, opera in cinque atti, che si affrontano i temi dell’innovazione e della multisensorialità in un confronto-incontro tra l’essere umano e i temi e i fatti concreti dell’innovazione.
L’appuntamento è per il prossimo 28 Maggio alle ore 16,00 al Teatro Gobetti di Torino (Via Gioacchino Rossini, 8) con uno spettacolo che riproduce con tratti pop l’esperienza dell’emancipazione digitale e l’evoluzione continua e entusiasmante tra “essere” italiani per diventare “digitaliani”.
L’iniziativa che nasce con la collaborazione di Cisco si svolge all’interno della della cornice del Festival Supernova di Talent Garden per raccontare come il digitale sta cambiando le abitudini e le nostre vite e come la tecnologia sta abilitando modelli e comportamenti un tempo non possibili.
“Le Metamorfosi digitali” ha uno sviluppo speciale che prevede una scansione in 5 atti. Tra un atto e l’altro sono previsti spazi di presentazione (pitch) di alcune start up, protagoniste della trasformazione digitale che stiamo vivendo.