Ottimizzare i processi di lavoro delle macchine utensili, rendendo più efficiente il ciclo produttivo e migliorandone il controllo, con vantaggi di flessibilità e contenimento dei costi. E’ questo l’obiettivo di Flytech, società che commercializza i prodotti di alta tecnologia giapponese di R.F. Celada in Emilia-Romagna, che si arricchisce dell’offerta del servizio di Industrial IoT di Euei per monitorare macchine, apparati e dispositivi di modo da garantire una produzione industriale completamente automatizzata e interconnessa.
L’adozione di Production Sentinel di Euei, azienda del Gruppo AD Consulting di Modena dedicata all’Ingegneria del Software, migliora la user experience degli operatori e dei responsabili di produzione, semplificando la comprensione dei parametri produttivi, del consumo energetico, della motivazione dei fermi macchina e dello stato di sicurezza degli impianti. Il monitoraggio in tempo reale dei parametri di interesse può essere fatto utilizzando qualsiasi dispositivo mobile, smartphone o tablet, evitando il presidio fisico dell’impianto e delle macchine.
“L’incremento della produzione degli ultimi anni nel mondo e in Italia rappresenta una grande opportunità di espansione per il mercato delle macchine utensili. La partnership con Euei consentirà ai nostri clienti di aderire molto velocemente e con semplicità alle linee guida di Industria 4.0 e di valutare un’esperienza d’uso che sta diventando indispensabile rendendo la produzione ancora più efficace” afferma Davide Lupetti, Titolare di Flytech Macchine Utensili.
Immagine fornita da Shutterstock.