Smartik è una soluzione end-to-end che offre tutto quello che serve per implementare da zero un progetto di IoT, in ogni azienda e da parte di qualsiasi system integrator. Nello specifico, consente di localizzare la posizione di asset e persone, sia su ambito geografico, che su aree delimitate; monitorare i consumi di energia, gas e acqua; tenere sotto controllo infrastrutture (es. stabilità di edifici, ponteggi) e ambienti (aria e illuminazione); esercitare videosorveglianza e controllo accessi.
La soluzione è stata recentemente inserita nell’offerta di Elmat, distributore padovano di soluzioni professionali per videosorveglianza IP, reti wireless, controllo accessi, sistemi IoT per Smart City, cablaggi e sicurezza informatica rivolte a rivenditori, installatori, System Integrator, WISP e progettisti di tutto il territorio nazionale.
La soluzione per i system integrator e per chi vuole investire in innovazione
Smartik include tutto ciò che serve in un progetto IoT: sensori, dispositivi di rete con diverse tecnologie di connessione e piattaforma software e si caratterizza per la facilità e la velocità di implementazione e di utilizzo dal momento che tutti i componenti sono certificati per operare sinergicamente e sono pronti all’uso. Inoltre, si tratta di una soluzione modulare, espandibile e facilmente integrabile con altri sistemi, fonti di dati e dispositivi.
I campi di applicazione sono molteplici: edifici civili, aziendali e pubblici; macchinari, impianti e stabilimenti di produzione; logistica, flotte e cantieri; strutture sanitarie e altri ambiti a forte specializzazione; smart cities, parcheggi, negozi e grande distribuzione; sport, tempo libero, strutture ricreative.
Immagine fornita da Shutterstock.