Mobile Marketing & Service

Luisa Via Roma: cresce di importanza il Mobile Commerce

Il negozio di moda fiorentino, che realizza il 90% del suo fatturato grazie all’eCommerce, ha registrato un forte incremento del numero di clienti che accedono e completano una transazione usando dispositivi mobili. La propensione ad effettuare l’acquisto dopo aver visualizzato un’offerta è maggiore rispetto al Web

Pubblicato il 26 Nov 2012

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Luisa Via Roma, storica boutique fiorentina che rivende noti brand del fashion mondiale, ha un sito internet di eCommerce che registra circa 3.000.000 di visite al mese, effettuando spedizioni in tutto il mondo.

Nell’ultimo periodo il negozio ha notato come stiano acquistando crescente rilevanza gli acquisti effettuati dagli utenti usando un dispositivo mobile, che già oggi valgono il 15% del totale vendite online.

«Data anche la grande diffusione dei dispositivi mobili tra i consumatori, notiamo un ruolo sempre più importante del Mobile Commerce – ha dichiarato Nicola Antonelli, Project Manager di Luisa Via Roma -. Nello specifico, dai dati di vendita è emerso che la Conversion Rate che registriamo sul nostro sito relativamente agli utenti Mobile è superiore di circa il 10% rispetto a quella da PC/web. Questo significa che gli utenti in mobilità, i cui acquisti oggi valgono il 15% del totale dell’online, sono quelli che più probabilmente effettueranno l’acquisto dopo aver visualizzato un’offerta. È un fenomeno che va tenuto bene in mente e coltivato sviluppando servizi dedicati».

Il sito di eCommerce www.luisaviaroma.com, da cui è possibile acquistare collezioni uomo-donna dei più prestigiosi fashion designer internazionali, è stato lanciato nel 1999.

«Dal 2008 ad oggi la piattaforma Web è diventata il core business della nostra azienda – ha spiegato Antonelli -, passando da un fatturato annuo di 6milioni di euro a 60milioni nel 2012».

I clienti di Luisa Via Roma possono effettuare i loro acquisti servendosi di PC, tablet o smartphone iOS e Android. Il merchant ha inoltre realizzato un’integrazione ottimale dell’acquisto in mobilità tramite PayPal che, combinato con le potenzialità della tecnologia Reference Transaction, offre una “one click experience”, permette ovvero di completare l’acquisto con un singolo click, con notevole impatto sul tasso di conversione.

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