Uno dei trend più importanti del momento riguarda senza dubbio la Service Trasformation, nota anche come servitizzazione: si tratta di un fenomeno capace di aprire nuove opportunità, permettendo a imprese e organizzazioni di rivedere i propri processi di gestione dei servizi, soprattutto negli ambiti del Field e dell’Asset Service Management. Un’importante occasione di fare il punto sul fenomeno Service Transformation sarà Maximize 2019, l’evento di riferimento per la Gestione dei Servizi di Assistenza e Manutenzione che quest’anno si terrà a Bologna il 22 maggio 2019.
L’appuntamento 2019 è organizzato da ServiceMax, uno dei principali fornitore di Software Field Service Management per produttori di apparecchiature e fornitori di servizi e fornitore di soluzioni mobile e cloud-based di Service Execution per gli operatori nei settori ad alta intensità di risorse. Nel corso di Maximize 2019 (qui tutte le informazioni utili per l’iscrizione) si affronteranno una serie di temi di primaria importanza in ambito Service Transformation. Ad esempio si parlerà di come ripensare e riprogettare i modelli di business per prepararsi al futuro con le ultime innovazioni tecnologiche in ambito service, nonchè di come accelerare la trasformazione digitale nell’ambito dei servizi. Inoltre, si analizzeranno le nuove opportunità con il supporto di esperti del settore, di professionisti del service e di figure di riferimento ServiceMax. Ultimo ma non meno importante, sarà possibile entrare in contatto con casi di successo reali, in cui la servitizzazione rappresenta un autentico motore della trasformazione digitale.