Nell’ultimo anno, anche sotto la spinta del Covid-19, il mercato del digitale in America Latina è cresciuto del 7,7% (5,5% nel 2020) e nel 2022 si stima che il 40% del PIL deriverà proprio dagli effetti della digitalizzazione. In Spagna, è partito il programma “Spagna Digital 2025”, che prevede l’attuazione durante il 2020-2022 di un insieme di riforme strutturali che dovrebbero mobilitare un volume significativo di investimenti pubblici e privati, nell’ordine di 70 miliardi di euro (Ministerio de Economía y Empresa).
E’ sulla scia di questa ondata di crescita, che Digital360 battezza InnovaciónDigital360.com, il portale in lingua spagnola che mira a raccontare tutte le opportunità dell’innovazione digitale per i paesi dell’America Latina e la Spagna. Rivolto a tutti quei manager di imprese e pubbliche amministrazioni che si occupano di innovazione digitale e tecnologie dell’informazione e comunicazione (ICT) – come Chief Information Officer, IT Manager, Chief Digital Officer, Chief Information Security Officer – indaga le questioni che concernono Intelligenza artificiale, Cybersecurity, Big Data, Cloud Computing, Internet of Things e Blockchain.
Il CEO Raffaello Balocco: “Partiamo da un’area geopolitica enorme che comprende oltre 550 milioni di persone al mondo che parlano spagnolo come prima lingua e aggrega un PIL complessivo di oltre 4.5 trilioni di dollari”.
Immagine fornita da Shutterstock