Unox, azienda padovana che opera nel settore dei forni professionali combinati e a convenzione, ha introdotto una soluzione di Sales Force Automation a supporto della propria forza vendita.
Per i venditori di Unox avere una soluzione semplice e immediata per lo scambio di informazioni con il database aziendale era ormai una necessità vista anche l’esigenza di avere a portata di mano tutte le soluzioni possibili per le problematiche delle diverse tipologie di compratori di grandi cucine.
Con la soluzione CRM Sales Force Automation di Altevie, attraverso il semplice utilizzo di un BlackBerry o di un iPhone, il venditore può creare e gestire le anagrafiche dei propri clienti, il suo prezzo di listino e il margine di sconto praticabile sulla base di eventuali offerte, pianificare azioni di visita successive con una nativa sincronizzazione con il sistema di posta aziendale.
Con il sistema SAP CRM è inoltre possibile essere costantemente online con il proprio device mobile, così da poter navigare e compilare i campi del piano di vendita ovunque e in modo rapido, mantenendo comunque l’omogeneità e la congruenza delle informazioni rispetto alle impostazioni del sistema centrale.
Già dopo i primi giorni di utilizzo, le statistiche hanno dimostrato il successo dell’applicazione, soprattutto se rapportato alla conseguente diminuzione degli interventi richiesti telefonicamente all’ufficio commerciale centrale preposto al supporto alle vendite.