Sales Force Automation

Mobile CRM per la forza vendita di Unox

L’azienda padovana ha introdotto una soluzione di Sales Force Automation a supporto della propria forza vendita che permette di scambiare informazioni con il database aziendale da Mobile, rendendo così disponibile su smartphone tutta la documentazione necessaria per gestire i clienti e chiudere una vendita

Pubblicato il 30 Ott 2012

imgunox-203686-130318174400

Unox, azienda padovana che opera nel settore dei forni professionali combinati e a convenzione, ha introdotto una soluzione di Sales Force Automation a supporto della propria forza vendita.

Per i venditori di Unox avere una soluzione semplice e immediata per lo scambio di informazioni con il database aziendale era ormai una necessità vista anche l’esigenza di avere a portata di mano tutte le soluzioni possibili per le problematiche delle diverse tipologie di compratori di grandi cucine.

Con la soluzione CRM Sales Force Automation di Altevie, attraverso il semplice utilizzo di un BlackBerry o di un iPhone, il venditore può creare e gestire le anagrafiche dei propri clienti, il suo prezzo di listino e il margine di sconto praticabile sulla base di eventuali offerte, pianificare azioni di visita successive con una nativa sincronizzazione con il sistema di posta aziendale.

Con il sistema SAP CRM è inoltre possibile essere costantemente online con il proprio device mobile, così da poter navigare e compilare i campi del piano di vendita ovunque e in modo rapido, mantenendo comunque l’omogeneità e la congruenza delle informazioni rispetto alle impostazioni del sistema centrale.

Già dopo i primi giorni di utilizzo, le statistiche hanno dimostrato il successo dell’applicazione, soprattutto se rapportato alla conseguente diminuzione degli interventi richiesti telefonicamente all’ufficio commerciale centrale preposto al supporto alle vendite.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3