Mobile, dalla proximity all’engagement: la nuova era dell’hospitality

Andrà in scena mercoledì 11 ottobre il webinar organizzato da Internet4Things. Al centro le sfide digitali che attendono il mondo dell’ospitalità e in particolare il settore Horeca

Pubblicato il 29 Set 2017

shutterstock_583573399

Cosa vuol dire portare i big data nel mondo dell’ospitalità? Che competenze occorre sviluppare per farlo? Si può fare tutto da soli? E quanto è importante l’efficienza degli spazi di lavoro e l’automazione? Saranno queste alcune domande a cui cercherà di rispondere il webinar “Inizia l’Era della Digital Hospitality: dal Mobile proximity al Mobile Engagement”, organizzato da Internet4Things, che andrà in scena mercoledì 11 ottobre dalle ore 12.00 alle ore 13.00 (clicca qui per info e iscrizione).

Un’occasione di confronto e dibattito che sarà focalizzato sullo scenario degli sviluppi del Mobile proximity e del Mobile engagement, sia nel mondo dell’ospitalità sia negli ambiti più diffusi e importanti del settore Horeca. Capire cioè come il mobile possa garantire nuovi vantaggi in termini di sicurezza e di sviluppo di nuovi servizi e di business.

Il webinar, che sarà moderato da Mauro Bellini, direttore di Internet4Things e PagamentiDigitali, e che prevede i contributi di Giorgia Sali, ricercatrice dell’Osservatorio Mobile B2c Strategy del Politecnico di Milano e di Stefano Brioschi, Networking Category manager di HPE Aruba, affronterà vari temi tra i quali l’innovazione a bordo delle navi da crociera, la geolocalizzazione e la personalizzazione del push notification, lo smartphone come hub per informazioni people-to-people e people-to-things e il wi-fi analytics come base per l’analisi dei comportamenti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5