Mobile e IoT nel Retail: l’innovazione passa da qui

Un webinar, al quale prenderanno parte Valentina Pontiggia, Direttore Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, Politecnico di Milano e Stefano Brioschi, Networking Category Manager, HPE Aruba, per parlare di tutto quanto fa innovazione nel retail

Pubblicato il 04 Lug 2017

testata_webinar_hpe_ZU_i4t_2

Il mobile e  l’IoT aiutano a dar vita a nuove opportunità di business per il retail che si arricchisce di soluzioni di customer e access recognition, di digital payment con i Mobile POS, di inStore Analytics, di Mobile e Internet of Things engagement, di Building e Store automation, senza dimenticare l’innovazione abilitata dai location based services e dalle nuove forme di Click & Collect.
Alla base dell’innovazione del retail ci deve essere una infrastruttura in grado di erogare e gestire i servizi in forma di massima sicurezza per il business, per la privacy dei clienti e per la sicurezza dei dati di business.

Di questi temi si parlerà in un webinar, in programma il 12 luglio dalle ore 12 alle ore 13.00, nel quale si presenterà uno scenario degli sviluppi del mercato retail in termini di adozione di tecnologie digitali che grazie a Mobile, Internet of Things, Analytics e Machine learning permettono di sviluppare nuove forme di ingaggio e nuove forme di relazione e vendita con i clienti.Il webinar intende portare l’attenzione sul ruolo delle infrastrutture e delle soluzioni necessarie per abilitare lo sviluppo di queste opportunità.

Moderatore dell’incontro sarà  da Mauro Bellini, Direttore di Internet4Things e PagamentiDigitali.it, affronterà questi temi con il contributo di Valentina Pontiggia, Direttore Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, Politecnico di Milano e di Stefano Brioschi, Networking Category Manager, HPE Aruba che illustrerà trend e use case inerenti al cambiamento della procedura d’acquisto offerto dai nuovi servizi di mobile engagement.

Questi i temi affrontati nel corso del webinar:

Le basi del “vero” Omnichannel: Mobile + IoT + Analytics
Mobile payment come fonte di customer behaviour

L’importanza strategica dell’infrastruttura
I vantaggi dell’inStore Wi-Fi Analytics

Dall’on-premise al Cloud: tutti i vantaggi per i retailer
App e servizi per i clienti in modalità As a Service: quali vantaggi e cosa serve

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4