Strategie di prodotto

Mobile Marketing: Mobyt lancia SMS Link, per trasformare i messaggi in call-to-action

Per sfruttare appieno le caratteristiche degli smartphone, la soluzione veicola link interattivi che conducono a landing page personalizzate che attivano promozioni, contatti, o direttamente processi d’acquisto e-commerce. «La soluzione è disponibile in due versioni: “Promo” consente di promuovere un prodotto o servizio, “Shop” supporta invece le campagne che promuovono acquisti online», spiega Giorgio Nani, Amministratore Delegato di Mobyt

Pubblicato il 09 Lug 2014

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Giorgio Nani, amministrtore delegato di Mobyt

Mobyt ha lanciato SMS Link, un servizio per trasformare il tradizionale messaggio di testo in uno strumento di marketing per il contatto diretto con il cliente che sfrutta appieno le caratteristiche dei moderni smartphone.

SMS Link infatti, spiega un comunicato di Mobyt, unisce la potenza dei moderni smartphone – connessione a internet sempre più veloce, geolocalizzazione del dispositivo, possibilità di visualizzare immagini e video, e di effettuare acquisti online con un semplice tocco di dita – alle caratteristiche uniche delle campagne di SMS marketing, come i tassi di apertura vicini al 100% e la totale interoperabilità su ogni tipo di device.

SMS Link quindi non è un semplice messaggio di testo, ma un SMS con un link interattivo che conduce direttamente a una landing page personalizzata (creata attraverso la semplice e intuitiva piattaforma di Mobyt) che a sua volta dà accesso a un ampio ventaglio di Call-To-Action, attivabili a discrezione di chi sta progettando la campagna, ed eseguibili direttamente dallo smartphone.

La soluzione è disponibile in due versioni: la versione “Promo” consente di promuovere un prodotto o un servizio, attivando Call-To-Action come per esempio “Visualizza la Mappa”, per ottenere immediatamente le indicazioni stradali, “Manda un SMS”, per attivare un dialogo con l’azienda mittente, o “Chiama” per un contatto ancora più diretto, utile ad attivare e consolidare la relazione col cliente.

La versione “Shop” supporta invece le campagne che promuovono acquisti online e propone direttamente la Call-To-Action “Compra”: in questo modo, la conversione dal messaggio all’atto d’acquisto avviene in soli due clic, con una riduzione della probabilità di rimbalzo e un incremento degli acquisti d’impulso, che come noto sono uno dei principali fattori di successo dello shopping online.

Il software per la creazione delle landing page, spiega Mobyt, è perfettamente integrato nella piattaforma di Mobyt, semplice e intuitivo: le immagini dei prodotti proposti si caricano con un drag-and-drop, le opzioni attivabili sono evidenti e univoche, le informazioni da aggiungere essenziali e improntate alla massima efficacia. Grazie a SMS Link, dichiara nel comunicato Giorgio Nani, Amministratore Delegato di Mobyt, chiunque è in grado di realizzare una campagna SMS completa e vincente: è uno strumento che sfrutta il meglio le opportunità degli SMS nel mondo Mobile. «SMS Link è il sistema più evoluto sul mercato dell’SMS Marketing – continua Nani -. Sono certo che i nostri clienti ne capiranno le caratteristiche e non si lasceranno sfuggire l’opportunità di raggiungere i loro target con questo strumento unico».

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