Si chiama Digital360 Hub ed è la nuova value proposition rivolta a tutte le Tech company italiane, big player e vendor nonché aziende del canale ICT.
L’iniziativa del gruppo Digital360 nasce per proporre al mercato ICT servizi e tecnologie in grado di rafforzare la visibilità del loro brand e il posizionamento nei confronti dei loro clienti e prospect accelerando così la crescita ma, soprattutto, aumentando le opportunità di business ed innovazione.
Come nasce Digital360 Hub
Digital360 Hub fonde le migliori metodologie del Content Marketing con le tecnologie di Marketing Automation di nuova generazione per dare una risposta concreta alle nuove esigenze del marketing B2B.
Secondo un’analisi Forrester, il 92% dei responsabili marketing a livello globale in ambito B2B dichiara di avere forti necessità di incrementare il ritorno degli investimenti effettuali (ROI) e l’efficacia delle campagne. Il motivo è che in pochi anni si è ribaltato il paradigma nella relazione fra chi acquista e chi vende. Con l’avvento del digitale e il moltiplicarsi dei canali informativi, Web, Social Network e Mobile, è infatti completamente cambiato il processo d’acquisto, e non solo -come molti credono- nel mondo consumer. Anche nel B2B, infatti, i buyer dedicano ormai circa il 70% del loro tempo ad attività di informazione e selezione in Rete. Solo alla fine di questa lunga fase contattano o ricevono di persona un venditore. Ecco perché il Content Marketing è salito alla ribalta.
«Digital360 Hub riflette il DNA del Gruppo, che vuole sempre guardare in avanti, cercando di cavalcare i cambiamenti in atto, anzi di anticiparli – afferma Andrea Rangone, CEO del Gruppo Digital360 -. L’Hub entra a far parte nel nostro mondo Digital360 per dare valore e rafforzare quello che per il nostro Gruppo è l’essenza della sua missione: cioè agire da match-making, aiutando – in un mercato complesso e dinamico come quello del digitale, della tecnologia, dell’ICT – l’incontro efficace ed efficiente della domanda e dell’offerta di innovazione digitale. Vogliamo essere la prima fonte di informazioni per i tech buyer nei loro processi di acquisto, vogliamo fornire loro contenuti di qualità, sempre più personalizzati sulla base delle loro reali esigenze e aiutarli ad entrare in contatto con le migliori tech company».
Il valore del Network Digital360
Più in dettaglio, Digital360 Hub punta su contenuti professionali e di alto valore per attrarre lettori interessati. La capillarità e l’autorevolezza delle testate del network, che coprono a 360 gradi le tematiche dell’innovazione digitale con oltre 5mila parole chiave posizionate in prima pagina su Google, permette di veicolare i contenuti ad ampio spettro. Le più avanzate tecnologie di Marketing Automation aiutano, poi, a selezionare i prospect in base ai loro reali interessi.
Il percorso viene arricchito da una serie di servizi pensati per posizionare il brand e le caratteristiche peculiari di ogni azienda, che può scegliere fra l’ampia gamma di proposte del Gruppo, realizzate in modo integrato, in particolare servizi di comunicazione, eventi e webinar, lead generation e iniziative speciali.