La rivoluzione dell’IoT sta cambiando la faccia di numerosi settori produttivi, grazie alla possibilità di monitorare costantemente e in tempo reale i parametri delle diverse apparecchiature produttive. Un monitoraggio che assicura la produzione di dati che possono essere utilizzati per ottimizzare le performance produttive e mettere in atto nuove strategie di business. Un impatto che riguarda in particolare un settore come quello energetico, che si ritrova nel bel mezzo di una trasformazione epocale: l’avvento delle fonti rinnovabili, la necessità di contenere i consumi e rinnovare i modelli organizzativi, passano in maniera prioritaria dall’impiego delle moderne tecnologie digitali, tra cui appunto l’IOT. Proprio con l’obiettivo di raccontare questa trasformazione, il Gruppo Digital360 lancia
EnergyUp.Tech, il portale che racconterà l’innovazione digitale applicata all’industria dell’energia e
delle utility.
La testata, diretta da Mauro Bellini, nasce con l’obiettivo di proporre analisi di mercato,
ricerche, approfondimenti, case history, presentazioni di soluzioni e progetti per offrire agli
operatori del settore un aggiornamento quotidiano su tecnologie, servizi, esperienze e progetti in
ambito energetico. EnergyUp.tech rappresenta l’ultimo nato dei 55 asset digitali del Network Digital360, tra portali, canali web e newsletter, che oggi rappresenta il più grande network editoriale in Italia specializzato sui temi
della trasformazione digitale e dell’innovazione imprenditoriale, con una community B2b di
manager, imprenditori, professionisti, policy maker interessati all’innovazione. Il Network
Digital360 ha chiuso il 2019 con una crescita del 32% di visitatori unici rispetto al 2018, una media
mensile di 1,6 milioni di lettori e picchi di quasi 2 milioni.
“Si aggiunge un tassello al nostro network di asset digitali – ha affermato Andrea Rangone, CEO del Gruppo Digital360 -. Il portale EnergyUp.tech arricchisce l’offerta del network, che diffonde la cultura digitale e imprenditoriale nel paese, agevolando l’incontro tra la domanda e l’offerta di innovazioni digitali e soluzioni tecnologiche. I nostri portali online, l’offerta editoriale e la community raggiunta rappresentano asset strategici fondamentali per sostenere la crescita dei servizi del Gruppo, sia nell’ambito del marketing digitale che in quello dell’advisory & coaching”.