Rubriche - Mobile Marketing & Service

news w4i73 payment

TIM, Vodafone, Wind, 3 Italia, PosteMobile e Fastweb hanno annunciato il lancio di una piattaforma unica condivisa, disponibile per i clienti di tutti gli…

Pubblicato il 13 Mag 2011

operatori-attorno-181498-130318173740

TIM, Vodafone, Wind, 3 Italia, PosteMobile e Fastweb hanno
annunciato il lancio di una piattaforma unica condivisa,
disponibile per i clienti di tutti gli operatori, per
pagare contenuti e servizi digitali utilizzando il credito
telefonico
.
La soluzione sarà multi-device – permettendo di
effettuare acquisti da cellulare, smartphone, tablet e pc – ed
utilizzerà il numero di telefono come una chiave di
autenticazione
per abilitare servizi di pagamento. Per
effettuare l’acquisto sarà sufficiente un click nel caso
si acceda dal proprio telefonino o, nel caso di accesso da altri
dispositivi (PC e tablet), sarà necessario digitare una
password.


Gli acquisti sono garantiti dai più avanzati standard di
sicurezza che gestiscono i dati in modo criptato. Il
servizio darà disponibile a tutte le aziende che vogliono
sviluppare un’offerta di contenuti o servizi
digitali
e che, così, potranno contare su sistema di
pagamento unico che offre accesso immediato a tutti gli operatori
di telecomunicazioni per un totale di 46,6 milioni di
italiani che possiedono una o più SIM
(dati
Assinform).
Tra i primi interessati ad utilizzare questa soluzione in Italia
figurano aziende come Gruppo Caltagirone Editore, Class Editori,
Guida Monaci, Espresso, Il Sole 24 Ore, La Stampa, Microsoft
Italia, Mondadori, Monrif/Poligrafici Editoriale, Paperlit, RCS,
Shenker, L’Unione Sarda.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5