Cloud

Oracle cresce sulla spinta del business ERP in cloud

Oracle archivia un secondo trimestre dell’anno fiscale 2019 positivo a livello globale. Anche in Italia, conferma il country manager Fabio Spoletini, il business dell’Erp Cloud sta dando soddisfazioni all’azienda

Pubblicato il 21 Dic 2018

Schermata-2016-09-16-alle-12.41.57

Risultati estremamente positivi per Oracle a livello globale nel secondo trimestre fiscale 2019 (chiuso a novembre 2018), grazie alla spinta del business cloud. Tra i numeri segnalati dalla multinazionale c’è l’utile per azione GAAP, salito del +18%. In particolare i due business ERP cloud di Oracle, Fusion ERP e NetSuite ERP  (soluzione in cloud frutto dell’acquisizione di circa 2 anni fa, e destinata soprattutto al mercato PMI), hanno registrato un tasso di crescita del fatturato combinato del +32% nel secondo trimestre: con quasi 6.000 clienti Fusion ERP e oltre 16.000 clienti NetSuite ERP, Oracle è oggi un protagonista indiscusso nell’ERP cloud.

Soddisfazione per i risultati è stata espressa da Fabio Spoletini, Regional VP per Italia, Francia, Iberia, Russia e CIS e Country Leader per l’Italia, commentando l’andamento del business locale, ha aggiunto: “Anche in Italia il comparto del Cloud ERP ci sta dando grosse soddisfazioni: nell’ultimo trimestre abbiamo aggiunto clienti del calibro di Amplifon e Zanetti-Segafredo e molti altri, che usano le nostre tecnologie ERP cloud per semplificare e unificare i processi, disseminare innovazione e spesso contribuire a spingere l’internazionalizzazione del proprio business. E tra gli ultimi esempi italiani di adozione dell’Oracle Autonomous Database, mi fa particolarmente piacere segnalare un caso di eccellenza appena premiato allo SMAU di Napoli con l’Innovation Award 2018: l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, che usa l’Autonomous Transaction Processing per garantire la sicurezza e la performance del suo sistema informativo di gestione dei laboratori.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4