Lo scenario è quello di Money20/20 a Copenaghen e questa volta al centro dell’attenzione c’è MasterCard e la italiana buddybank, la banca solo per smartphone di Unicredit Group. A Money20/20 viene annunciato un accordo che diventerà operativo da gennaio 2017 con una collaborazione che consentirà ai possessori di carte buddybank di avere accesso a tecnologie innovative e soluzioni smart per disporre di servizi finanziari e di sistemi di pagamento sicuri via mobile.
Grazie a questo accordo tutta una serie di servizi come InControl, ID Protection per proteggere le informazioni personali e finanziarie, Pin Change per modificare codici pin e gestire i pagamenti direttamente dallo smartphone e MasterCard Instalments per monitorare e rateizzare i pagamenti, saranno a disposizione dei clienti buddybank.
buddybank potrà sfruttare l’esperienza di MasterCard nei servizi per le transazioni, come processing e IT fornite da MasterCard Payment Transaction Services Europe che con questa intesa agirà da partner tecnologico integrato per la banca per elaborare le transazioni con carte di debito e credito. I clienti potranno disporre anche di servizi digitali MasterCard come la MasterPass e la MasterCard Digital Enablement Service (MDES), che consentono ai dispositivi commerciali di effettuare pagamenti, attraverso la tokenizzazione.
Il portfolio di servizi buddybank per i clienti è basato su conto corrente modulare e su prestiti contestuali ed istantanei. A questi servizi si aggiungono le carte di debito e credito, un piano Wi-Fi globale pensato per permettere ai possessori di carta di connettersi a hotspots in mobilità in tutto il mondo e senza costi aggiuntivi.