La strategia omnichannel del retailer Otto Group, gruppo che controlla, tra gli altri, i marchi BonPrix, Hermes, Otto, Crate & Barrel, farà leva solla soluzione di m-commerce PowaTag di Powa technologies. Grazie a questo accordo con Powa Technologies Otto Group permetterà ai consumatori di portare a termine gli acquisti in pochi secondi con un semplice touch di smartphone attraverso una serie di punti di ingaggio tra cui QR code, Audio Tag, beacon Bluetooth, NFC e social media.
Hanjo Schneider, membro del Consiglio esecutivo di Otto Group, precisa che PowaTag trasforma i dispositivi mobili in una porta d’accesso per effettuare gli acquisti e grazie alla sue caratteristiche e alla sua presenza globale, PowaTag migliora l’esperienza di shopping dei nostri clienti.
PowaTag, grazie alla sua piattaforma multi-dimensionale, risponde alle esigenze dei consumatori e grazie allatecnologia di riconoscimento visivo permette ai consumatori di acquistare un prodotto in pochi secondi semplicemente inquadrando con lo smartphone l’inserzione pubblicitaria senza dover ricorrere alla scansione del QR Code.
Dan Wagner, Ceo e fondatore di Powa Technologies afferma che i dispositivi mobili hanno agito da catalizzatore per creare una nuova generazione di consumatori sempre connessi e che vogliono interagire con i brand in maniera personalizzata.
Otto Group è uno dei più grandi retail al mondo, al quale fanno riferimento oltre 120 brand e nel corso dell’ultimo esercizio, i ricavi del gruppo sono stati trascinati dalla divisione e-commerce e hanno superato i 12 miliardi di euro. I brand appartenenti ad Otto Group controllano anche 400 negozi fisici. La partnership con PowaTag permetterà al Gruppo di valorizzare al meglio i suoi asset, offrendo ai clienti un’esperienza di acquisto multicanale.