E’ da tempo che Fabio Perini, azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di macchinari per la trasformazione e il confezionamento della carta tissue, lavora su soluzioni di assistenza da remoto e in real time per abilitare un controllo puntuale delle informazioni sullo stato di salute delle linee produttive e interventi tempestivi nel caso si registrino anomalie.
Soluzioni, che in un momento di emergenza come questo, si dimostrano particolarmente efficaci per garantire la continuità del business poiché consentono di risolvere problemi tecnici a migliaia di chilometri senza richiedere spostamenti di persone e attrezzature. Gianfranco Agnusdei, Global Customer Service Director Fabio Perini commenta “In futuro potremmo offrire anche un servizio di manutenzione predittiva per anticipare e quindi migliorare ulteriormente le performance”.
Tissue Performance Center e TeamViewer Pilot per la business continuity
Il Tissue Performance Center è un ambiente tecnologico all’avanguardia dove tecnici esperti, con il supporto dei data scientist dell’azienda, raccolgono e analizzano in continuo i dati provenienti dai macchinari dei clienti per fornire informazioni sullo stato di salute, suggerire migliorie per massimizzare l’Overall Equipment Effectiveness (OEE) delle linee di produzione, evidenziare eventuali anomalie e anticipare costosi fermi macchina.
Il TeamViewer Pilot è una tecnologia di realtà aumentata che permette di visualizzare i macchinari da remoto per valutare i problemi e suggerire le soluzioni appropriate. Attraverso uno streaming video direttamente dalla fotocamera dello smartphone e tablet, in tempo reale, i tecnici Fabio Perini, anche attraverso marcatori 3D e indicazioni applicate all’ambiente reale, sono in grado di guidare il cliente ad una completa e rapida soluzione del problema, in qualsiasi parte del mondo.