Business continuity

Per la continuità operativa, servono realtà aumentata e assistenza tecnica da remoto

L’azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di macchinari per la trasformazione e il confezionamento della carta tissue, investe in realtà aumentata, team di esperti on line e Tissue Performance Center per il monitoraggio e il supporto tecnico in tempo reale delle linee di produzione

Pubblicato il 27 Apr 2020

FP_Tissue_performance_center_2

E’ da tempo che Fabio Perini, azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di macchinari per la trasformazione e il confezionamento della carta tissue, lavora su soluzioni di assistenza da remoto e in real time per abilitare un controllo puntuale delle informazioni sullo stato di salute delle linee produttive e interventi tempestivi nel caso si registrino anomalie.

Soluzioni, che in un momento di emergenza come questo, si dimostrano particolarmente efficaci per garantire la continuità del business poiché consentono di risolvere problemi tecnici a migliaia di chilometri senza richiedere spostamenti di persone e attrezzature. Gianfranco Agnusdei, Global Customer Service Director Fabio Perini commenta “In futuro potremmo offrire anche un servizio di manutenzione predittiva per anticipare e quindi migliorare ulteriormente le performance”.

Tissue Performance Center e TeamViewer Pilot per la business continuity

Il Tissue Performance Center è un ambiente tecnologico all’avanguardia dove tecnici esperti, con il supporto dei data scientist dell’azienda, raccolgono e analizzano in continuo i dati provenienti dai macchinari dei clienti per fornire informazioni sullo stato di salute, suggerire migliorie per massimizzare l’Overall Equipment Effectiveness (OEE) delle linee di produzione, evidenziare eventuali anomalie e anticipare costosi fermi macchina.

Il TeamViewer Pilot è una tecnologia di realtà aumentata che permette di visualizzare i macchinari da remoto per valutare i problemi e suggerire le soluzioni appropriate. Attraverso uno streaming video direttamente dalla fotocamera dello smartphone e tablet, in tempo reale, i tecnici Fabio Perini, anche attraverso marcatori 3D e indicazioni applicate all’ambiente reale, sono in grado di guidare il cliente ad una completa e rapida soluzione del problema, in qualsiasi parte del mondo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5