Intel entra nel Guinness dei primati per aver dato vita, in occasione dei giochi olimpici invernali appena iniziati in Corea, al primo “Drone light show” nella storia della manifestazione, con più di 1.200 velivoli in volo simultaneamente nei cieli di PyeongChang.
L’happening ha visto procedere insieme arte e tecnologia per l’Intel shooting star, con i droni che hanno illuminato il cielo con animazioni colorate, tra le quali i cinque cerchi simbolo dei giochi.
La pattuglia di droni continuerà a esibirsi nei prossimi giorni durante i giochi con altre performance, in occasione delle premiazioni notturne, fino alla chiusura della manifestazione in programma per il 24 febbraio.
“Le Olimpiadi invernali sono il momento in cui lo sport e l’intrattenimento si incontrano con prestazioni da record – afferma Natalie Chung, a capo del progetto Drone light show di Intel – Questo è il palcoscenico ideale per l’esibizione dei droni ‘Shooting star’, così anche la nostra squadra ha registrato il suo primato. E’ un onore celebrare in questo modo gli atleti provenienti da tutto il mondo, e speriamo che il nostro spettacolo dia un valore aggiunto alla magia di questi momenti indimenticabili”.
“E’ stato eccitante per noi essere partner di Intel durante i giochi olimpici invernali, proprio nel momento in cui questa azienda ha deciso di portare al limite le propria tecnologia per l’uso dei droni – aggiunge Sam Prosser, direttore commerciale per l’area Emea e Apac di Guinness world records – dal volo simultaneo di 100 droni nel 2015 ai 500 del 2016, ora siamo arrivato a più di mille”.