Raccolta dati: a portata di mano, a portata di azienda

Per la raccolta dati in mobilità oggi bastano uno smartphone o un tablet. Grazie a una nuova intelligenza di sistema si cortocircuitano i servizi di back-end e di front end migliorando il time to market del business. Rivedi il webinar ascoltando i trend degli analisti e le opportunità delle nuove tecnologie

Pubblicato il 16 Nov 2015

play-video-20151030-151112123338

C’è stato un tempo in cui la gestione cartacea tradizionale era l’unico modo possibile che gli operatori avevano di raccogliere i dati sul campo. La progressiva digitalizzazione del mondo del lavoro ha dimostrato che, per aiutare il time to market del business, i dati devono essere massimamente integrati, standardizzati, condivisi e condivisibili. A supporto della raccolta dati è arrivata l’innovazione apportata dai sistemi di codifica (barcode mono e bidimensionali, tag RFID) e dalle tecnologie mobili.

Oggi bastano uno smartphone o un tablet per supportare al meglio sia i servizi di back-end che quelli di front end. Le applicazioni di nuova generazione, infatti, funzionano sia on line che off line e permettono di presidiare la sicurezza, di coordinare le policy legate alla condivisione delle informazioni aziendali, di gestire i dati della field force automation in ogni momento, analizzando le informazioni raccolte, grazie a report e statistiche.

In questo webinar parleremo di numeri, tecnologie di riferimento e approcci che permettono anche di costruire in maniera flessibile nuovi processi di supporto all’operatività dei mobile worker e delle aziende che puntano a ottimizzare il loro time to market, con la partecipazione di Paolo CattiCo-Direttore dell’Osservatorio Mobile Enterprise, Politecnico di Milano  e di Andrea Razio e Matteo Tellaroli, rispettivamente Business Development Manager e Marketing Manager di Seltris.

 
RIVEDI IL WEBINAR
 
PARTNER

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3