Sfruttare i display dei dispositivi mobile e dei wearable device per fruire di informazioni aggiuntive sovrapposte alla realtà che vediamo. Non è fantascienza, basta una fotocamera: l’ambiente reale, visualizzato sul display, si arricchisce di testi e altri contenuti animati, perfettamente integrati al contesto con formule di ingaggio estremamente semplici e funzionali.
Realtà aumentata
Lo scenario tecnologico della realtà aumentata abilita ampi e numerosi orizzonti applicativi: ad esempio inquadrando una stampante è possibile spiegare come sostituire la cartuccia attraverso una simulazione animata o, ancora, è possibile presentare un macchinario industriale dettagliando le spiegazioni e i manuali di istruzioni grazie al supporto di contenuti che in tempo reale, compaiono sullo schermo mostrando sia l’esterno sia l’interno di ogni componente, video che spiegano il funzionamento di ingranaggi e sistemi, la dinamica dei processi e delle specificità.
In questo webinar abbiamo affrontato in particolare le applicazioni rivolte al settore industriale, grazie all’intervento di Emanuele Borasio, CEO e fondatore di weAR, società che sviluppa applicazioni per migliorare i processi con realtà aumentata su smartphone, tablet e wearable device.
Molto esaustiva la DEMO di Marko (Manual in Augmented Reality, Kit in Overlay), piattaforma progettata per creare in autonomia applicazioni complete nel modo più semplice: ovvero template da personalizzare e intutive modalità drug&drop.
Vuoi vedere come funziona e di che si tratta?
Rivedendo il webinar del 9 luglio avrai modo di comprendere i prossimi scenari di applicazione di queste tecnologie sui processi aziendali, anche grazie all’intervento di Christian Mondini, Associate Partner P4I. A moderare l’evento Laura Zanotti, giornalista di Digital4Executive.
RIVEDI IL WEBINAR |
PARTNER |