Acquisizioni

Ricoh punta sugli Smart Locker in Europa

L’azienda che offre software e hardware, servizi documentali e consulenza, ad aziende di tutto il mondo acquisisce gli asset hardware e software di Apex in Europa, come anche le relazioni con clienti e partner dell’azienda, consentendo ai clienti di competere nell’era dell’hybrid working

Pubblicato il 10 Set 2021

David Mills, CEO di Ricoh Europe

Con l’acquisizione delle attività europee di Apex, società specializzata in sistemi di automazione self service, Ricoh si pone come una delle principali aziende europee in grado di fornire soluzioni Smart Locker – armadietti high-tech intelligenti connessi all’IoT utilizzati per custodire e depositare beni personali e aziendali, oltre che per gestire la consegna e il ritiro di pacchi – e servizi end-to-end che vanno dal design all’installazione, dalla manutenzione al supporto continuo, supportando ancora più efficacemente la trasformazione digitale delle imprese. I clienti Ricoh potranno beneficiare di nuove soluzioni per la digitalizzazione e di tempi di consegna ancora più rapidi, mentre quelli di Apex avranno a disposizione la gamma di Smart Locker Ricoh e l’ampio portfolio di soluzioni e di servizi.

David Mills, CEO di Ricoh Europe, commenta: “Questa importante acquisizione è in linea con la sfida globale inerente la Digital Transformation e gli ambienti di lavoro ibridi. Collaboriamo con Apex da diversi anni, per cui conosciamo molto bene il suo business e siamo certi che esso ci consentirà di migliorare i progetti Smart Locker presso i clienti di tutta Europa”.

Sophie Cox, Director of Sales and Marketing, Service Advantage, Ricoh Europe, aggiunge: “Supportiamo la crescita futura dei nostri clienti e li aiutiamo a realizzare ambienti di lavoro che consentono di competere nell’era dell’hybrid working. Inoltre, anticipiamo la crescente richiesta di soluzioni Smart Locker dovuta sia all’espansione dell’e-commerce che alle pressioni sulla supply chain per una distribuzione più efficiente”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5