News

Rockwell Automation investe sulla manutenzione predittiva

La società di automazione e IT acquista Fiix e con essa il software cloud di manutenzione predittiva abilitato dall’AI che modernizza la pianificazione delle operazioni prevedendo in anticipo potenziali guasti migliorando così comunicazione, stato di salute e sostenibilità degli asset industriali

Pubblicato il 01 Dic 2020

asset tracking

Con l’acquisizione della società Fiix, Rockwell Automation integra nel segmento operativo Software & Control un CMMS (Computerized Maintenance Management System) cloud-native e AI-based che crea flussi di lavoro intelligenti per pianificare, organizzare e monitorare la manutenzione delle apparecchiature. Questa piattaforma di software as-a-service collega in modo fluido e continuativo soluzioni Internet of Things (IoT) a livello di fabbrica, fornitori di ricambi, appaltatori e sistemi IT aziendali e supporta decisioni basate sui dati che raccoglie dai sensori abilitando un ulteriore livello di produttività che va ad aggiungersi a quello raggiungibile con l’automazione industriale di base. Inoltre, attraverso un CMMS che abilita un tipo di manutenzione predittiva le aziende possono operare in modo più efficiente, attraverso una riduzione degli sprechi e del consumo di energia e, di conseguenza, dei costi.

“Crediamo che il futuro della gestione degli asset industriali sia basato sulle performance” commenta Tessa Myers, vicepresidente della divisione Product Management, Software & Control di Rockwell Automation che continua “Grazie alla piattaforma Fiix e all’expertise, i nostri clienti potranno beneficiare di una visione a 360 gradi su dati integrati di automazione, produzione e manutenzione, così da monitorare e migliorare le prestazioni dei loro asset e ottimizzare le modalità di esecuzione delle opere di manutenzione”.

James Novak, CEO di Fiix aggiunge “La missione di Fiix è quella di collegare i team di manutenzione e operativi ai tool, alle risorse e alla tecnologia necessarie per modernizzarsi e dare il via alla manutenzione del futuro. Con Rockwell Automation potremo aiutare un numero ancor maggiore di aziende ad attualizzare la gestione della manutenzione e ad aumentare le performance degli impianti tramite il collegamento a sistemi leader di settore nella gestione di dati, nell’automazione e nella produzione”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4