1.137 aziende, 3.415 prodotti, 19 categorie ICT e 15.621 keyword. Sono questi, al momento della stesura di questo articolo, i numeri di ScegliFornitore, il nuovo servizio sviluppato da Digital360 con l’obiettivo di offrire un punto di incontro tra domanda e offerta in ambito tecnologico.
Una matchmaking platform, un motore di ricerca attraverso il quale accedere alle schede dettagliate e alle informazioni di contatto delle imprese fornitrici di prodotti e servizi ICT, per trovare l’interlocutore che meglio risponde alla proprie esigenze, ai propri bisogni di business e alle proprie strategie di digital transformation.
Quali informazioni cercare su ScegliFornitore
La ricerca può essere effettuata per nome o per categoria: si va dalle architetture IT alle soluzioni di Digital e mobile Marketing, dall’Internet of Things alle Stampanti, dai servizi per la digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni e per le Smart City a quelli di Sicurezza e gestione della Privacy.
La ricerca può essere affinata con criteri di selezione geografica, così da identificare gli interlocutori più vicini alla propria sede.
Di ciascuna azienda è presente una breve scheda di presentazione, le aree di competenza, corredate con brevi descrizioni delle best practice maturate e – dove disponibili – le case history sviluppate, i marchi distribuiti o quelli sui quali si sviluppano soluzioni, indirizzo, sito web, contatti social, come LinkedIn, Twitter o Facebook.
L’utente ha poi a sua disposizione una scheda, attraverso la quale può chiedere di essere messo in contatto con l’azienda desiderata, identificando in breve tempo l’interlocutore diretto dell’area o dei prodotti e servizi di suo interesse.
Database in costante aggiornamento
ScegliFornitore è un repository in costante aggiornamento.
Per le aziende l’inserimento nel database è gratuito: lo strumento rappresenta non solo un’opportunità per entrare in contatto con nuovi clienti, dando visibilità alla propria azienda, ma anche per mettere in luce aree di business in crescita o sulle quali si sono sviluppate nuove competenze specifiche.
Per i clienti del mondo ICT due opportunità: non solo trovare il fornitore e l’interlocutore giusti, ma ottenere anche una consulenza ad hoc da parte dei team di esperti di Digital 360, qualora la ricerca non riuscisse a soddisfare le loro necessità.