Con lo sguardo rivolto all’innovazione IoT e alle infrastrutture tecnologiche per la Pubblica Amministrazione Schneider Electric partecipa al Forum PA 2016. In particolare la società partecipa al Convegno “Quale infrastruttura tecnologica per un’economia 4.0 basata su Big Data e IoT?” e avrà un ruolo di partner dello Scenario “La PA digitale”
L’appuntamento è a Roma dal 24 al 26 Maggio al Palazzo dei Congressi dove Schneider Electric sarà presente con uno stand (30A) e con un contributo di contenuti e competenze.
Schneider Electric Roma
Davide Zardo, Vice President della divisione IT di Schneider Electric Italy parteciperà allo Scenario “Digital first: costruire una vera cittadinanza digitale per cittadini e imprese”, in programma il 25 maggio con un intervento dedicato ai temi dell’infrastruttura ICT efficiente ed integrata, che permette una riduzione dei costi di esercizio, e una gestione operativa semplificata. Zardo sottolinea che la razionalizzazione del patrimonio ICT è alla base del processo di digitalizzazione della PA. «La Pubblica Amministrazione deve essere digitale – osserva -, con infrastrutture standardizzate e ottimizzate in un processo che comprende il corretto dimensionamento del Data Center, come una leva per favorire risparmio energetico, cost saving e spending review».
Antonio Racioppoli, Data Center Solution Architect di Schneider Electric Italy, porterà il suo contributo al Convegno istituzionale “Quale infrastruttura tecnologica per un’economia 4.0 basata su Big Data e IoT?” con uno intervento dedicato al Data Center del futuro, componente essenziale nel percorso di digitalizzazione della PA. Un percorso che può guardare in parallelo agli sviluppi che sul fronte delle imprese sta portando allo sviluppo della strategia Industry 4.0.
Per saperne di più e per consultare l’agenda di Forum PA 2016
- Illustrazione fornita da Shutterstock