Cisco Innovation Grand Challenge in programma nelle prossime settimane. Ancora poco tempo per iscriversi e per approfittare delle opportunità offerta da questa iniziativa per far partire e crescere le vostre idee innovative sulla digital transformation per le imprese e per la pubblica amministrazione.
Cisco Innovation Grand Challenge si rivolge a innovatori, imprenditori, sviluppatori, startupper con nuove idee imprenditoriali espressamente finalizzate alla realizzazione di idee imprenditoriali per la digital transformation.
E’ il momento giusto per far partire la tua idea di innovazione
Vai al sito Cisco Grand Challenge e iscriviti subito
Per gli innovatori si tratta di una straordinaria occasione per lanciare una nuova impresa con un supporto che si concretizza in una serie di vantaggi che vanno da una serie di investimenti pari 250mila dollari suddivisi per le prime tre idee classificate, con attività di mentoring, con la possibilità di disporre di workspace nei quali lanciare le proprie attività e con un invito al web summit di Lisbona per un Pitch alle “Live Finals” dell’operazione
L’obiettivo di Cisco è quello di incoraggiare e sostenere l’innovazione digitale orientata alla trasformazione digitale che permette di dare vita a un cambiamento continuo e dirompente nelle imprese, nelle industrie e nel sociale, cambiamento che ha le proprie basi negli sviluppi dell’Internet of Things e che si concretizza in un miglioramento dei servizi ai cittadini e in una migliore qualità della vita. Nelle imprese si tratta di una innovazione che permette di svolgere le attività in modo più efficiente, con una maggiore produttività e con la possibilità di sviluppare un approccio nuovo al mercato esplorando e realizzando nuovi modelli di business.
Il Cisco Innovation Grand Challenge premierà le migliori idee e i migliori progetti sulle seguenti categorie:
- TRANSPORTATION
- MANUFACTURING
- INFRASTRUCTURE
- SMART CITIES
- RETAIL
- CYBERSECURITY
- EDUCATION
- HEALTHCARE
L’operazione Cisco prevede una serie di premi anche economici così suddivisi: 150.000 dollari al primo classificato, 75.000 dollari al secondo e 25.000 dollari al terzo. A questi premi si aggiungono il supporto di Mentoring da parte di esperti, l’accesso al network degli Innovation Centers di Cisco e la partecipazione al Web Summit in Lisbona con la possibilità di un pitch in the live finals