Per PTC, società di software e servizi per computer, e Rockwell Automation, società di automazione e information technology, è arrivato il momento di estendere la propria alleanza strategica ed espandere l’offerta tecnologica. Una scelta che arriva con un certo anticipo, ma che non può ignorare i risultati positivi raggiunti fino ad ora, con quasi 250 nuovi clienti in tutto il mondo a traguardare obiettivi di trasformazione digitale grazie al loro supporto. Entrambe le aziende continueranno a trarre il massimo vantaggio dalle reciproche risorse, tecnologie, esperienza di settore e presenza sul mercato per offrire ai propri clienti un valore senza soluzioni di continuità fino al 2023 e oltre.
Le due aziende disporranno di un portafoglio completo a supporto del digital manufacturing (dalle fasi iniziali di progettazione fino all’operatività, manutenzione e ottimizzazione del ciclo di vita degli asset) e offriranno tecnologie digital thread, ovvero soluzioni end to end solide ed integrate per progredire nella trasformazione digitale, indipendentemente dalla pandemia globale.
Nell’offerta congiunta, spicca FactoryTalk InnovationSuite powered by PTC, una suite completa per realizzare l’azienda connessa con tecnologie IIoT (Industrial Internet of Things), tool di analisi edge-to-cloud, sistemi di manufacturing execution (MES) e di Realtà Aumentata (AR). FactoryTalk InnovationSuite semplifica e accelera lo sviluppo, l’operatività e la scalabilità a livello globale di soluzioni innovative per la gestione operativa.
Immagine fornita da Shutterstock.