Dopo la recente apertura a Milano del Cybersecurity Co-Innovation Center, il primo centro europeo di co-innovazione dedicato alla sicurezza informatica, Cisco ribadisce il suo impegno in questo ambito con un’innovativa architettura per la sicurezza IoT che fornisce piena visibilità tra gli ambienti IT e OT e protegge i processi industriali.
Con Cisco Cyber Vision e Cisco Edge Intelligence è possibile rilevare in tempo reale potenziali minacce alla sicurezza degli asset industriali e semplificare estrazione e governance dei dati dall’edge IoT al multi-cloud. Ciò consente alle aziende di essere più efficienti e di prendere decisioni di business consapevoli, nonché accelerare i progetti di digitalizzazione.
“Qualsiasi anomalia si presenti nei dispositivi e nelle connessioni deve essere rilevata, analizzata e risolta rapidamente prima che la sicurezza di un’azienda venga compromessa”, dichiara Sid Snitkin, Advisory Group Vice President di Cisco. “Cisco fornisce la massima protezione, facendo convergere IT e OT in un unico centro operativo per la sicurezza e fornendo attività di rilevamento delle anomalie con funzionalità di threat intelligence integrate”.
Per saperne di più, vi consigliamo di leggere questo articolo.
Immagine fornita da Shutterstock.