Stoorm5 e Network Consulting hanno lavorato insieme al tema dell’interconnessione e integrazione dell’area produttiva e della Supply Chain. Dalla collaborazione è nata Smart box 4.0, la soluzione che permette alle aziende di ottenere il super e iper ammortamento previsto nella Legge 232 – 2016 Industria 4.0.
Il 23 novembre, dalle 9,30 alle 12,00, presso Confindustria Emilia Area Centro, in via S. Domenico 4, a Bologna, verrà presentato il progetto. Con l’occasione, sarà possibile conoscere le tecnologie e le piattaforme finalizzate allo scambio bidirezionale di informazioni tra i sistemi di fabbrica e i sistemi gestionali. La soluzione proposta «garantisce la compliance con i requisiti previsti dalla Legge, garantendone gli ammortamenti iper e super come da decreti attuativi del MISE e circolare della Agenzia delle Entrate».
Introdurrà l’incontro l’ingegnere Andrea Bortolotti di Network Consulting;Aldo Campi di Stoorm5 presenterà Smart box 4.0 mentre Maurizio Lenzi di Stoorm5 chiuderà i lavori, con un ripasso della Legge 232 e della perizia o autodichiarazione.