Con Smarther2 with Netatmo, la nuova versione del termostato connesso di Bticino, è possibile impostare programmi predefiniti in base alle proprie abitudini; intervenire da remoto, indipendentemente della programmazione automatica; attivare la funzione Boost per programmare riscaldamento e raffrescamento per un tempo definito; monitorare i consumi; controllare più termostati nella stessa abitazione e in abitazioni differenti; integrare il controllo delle valvole termostatiche Netatmo fino ad un massimo di 20.
Inoltre, con la funzione Auto-Adapt il dispositivo impara le caratteristiche dell’impianto e garantisce la giusta temperatura al momento opportuno. Dopo un periodo di apprendimento dell’inerzia termica dell’impianto, Smarther2 verifica la temperatura esterna tramite il web e garantisce la temperatura esatta all’orario desiderato quando serve, senza sprechi.
Per controllarlo è sufficiente l’App Home+Control con cui l’utente gestisce le principali automazioni di casa (luci, tapparelle, consumi energetici, ecc) insieme alla termoregolazione sia da locale che remoto, modificabili anche tramite gli assistenti vocali Google Home, Apple Homekit e Amazon Alexa.